ASCOM FOLIGNO IN PRIMA LINEA SU INCENTIVI E FONDI STRUTTURALI. AMONI "PIU' SIAMO PIU' CONTIAMO" - Tuttoggi.info

ASCOM FOLIGNO IN PRIMA LINEA SU INCENTIVI E FONDI STRUTTURALI. AMONI “PIU' SIAMO PIU' CONTIAMO”

Redazione

ASCOM FOLIGNO IN PRIMA LINEA SU INCENTIVI E FONDI STRUTTURALI. AMONI “PIU' SIAMO PIU' CONTIAMO”

Gio, 11/02/2010 - 14:40

Condividi su:


Prosegue intensamente l'attività dell'As.Com Foligno sul territorio. Ieri sera incontro con il Sindaco di Montefalco, Donatella Tesei, presenti anche il Vicesindaco Luigi Titta e l'Assessore al Commercio Andrea Locci, nella sala consiliare piena di operatori commerciali accorsi per capire i nuovi bandi sul commercio. La delegazione della Confcommercio era composta dal presidente Aldo Amoni, il consigliere Fantauzzi Marco che sarà anche il referente per il comune di Montefalco per quanto riguarda il bando RE.STA., l'economista Luca Radi nonchè esperto di bandi regionali incentivanti, e dal collaboratore Antonio Natoli. Dopo un'ampia spiegazione con vari interventi sono state consegnate le schede partecipative attraverso le quali si è capita subito l'ampia disponibilità a creare una Ati per produrre un progetto comune per attingere ai fondi del bando non rischiando quindi ritardi o sovrapposizioni. Il sindaco Tesei si è fatto carico d'intervenire presso le banche al fine di finanziare quella parte di spesa a carico dell'impresa partecipante con speciali convenzioni e con la garanzia del Confidi umbro di Confcommercio.

Viva soddisfazione e stata rappresentata dai dirigenti della Confcommercio agli operatori presenti e agli amministratori richiamando lo slogan “più siamo più contiamo”. Con lo stesso slogan l'As.Com si appresta ad intervenire alla riunione per gli operatori della periferia del folignate che avverrà questa sera alle ore 21.00 presso le sale dell'albergo Holiday Inn con il seguente ordine del giorno: problematiche sulla sicurezza, viabilità e progetto incentivante bando RE:STA.

I Commercianti auspicano la presenza di un componente dell'amministrazione al fine di sostenere al meglio il bando e rispondere alle altre problematiche della periferia. Di seguito e non ultimo As.Com sarà presente il 18 Febbraio nel comune di Bevagna presso la sala consiliare alla presenza del sindaco Enrico Bastioli e dell'Assessore al Commercio Maurizio Massei, sempre allo scopo di portare a conoscenza degli operatori del terziario, di cui il commercio e servizi rappresentano il 90% delle imprese presenti, i benefici del bando RE.STA.

Confcommercio Foligno sottolinea il fatto che che si tratta della prima volta nella storia dei fondi strutturali, dove le somme stanziate sono esclusivamente a favore del settore commercio.

Anche per questo, As.Com fa appello ad essere numerosi al fine di usufruire di tutte lo somme stanziate, dimostrando di essere una categoria attenta e capace di spendere per la riqualificazione delle imprese e per il il miglioramento e la vivibilità delle nostre città sempre con lo slogan “più siamo puiù contiamo”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!