ASCENSORE FUORI SERVIZIO ALL'OSPEDALE DI SPOLETO: LA DENUNCIA DI BERNELLI (PDL) - Tuttoggi.info

ASCENSORE FUORI SERVIZIO ALL'OSPEDALE DI SPOLETO: LA DENUNCIA DI BERNELLI (PDL)

Redazione

ASCENSORE FUORI SERVIZIO ALL'OSPEDALE DI SPOLETO: LA DENUNCIA DI BERNELLI (PDL)

Mer, 21/07/2010 - 12:04

Condividi su:


di Wolfgang Bernelli (*)

L'ascensore che si trova nell'atrio ove è collocato il C.U.P. servizio anagrafe del nosocomio spoletino è fuori uso da alcuni giorni e malgrado la sua indispensabile funzionalità, nessuno sembra preoccuparsi dell'intervento di riparazione. L'ascensore in questione svolge un servizio di straordinaria importanza, visto che da la possibilità agli utenti di raggiungere il servizio di “Oncoematologia” posto al secondo piano dell'Ospedale, l'Angiologia, l'Ostetricia e Ginecologia.

Situazione intollerabile che non può e non deve prolungarsi visto il notevole disagio procurato alle tante persone bisognose di cure che quotidianamente necessitano di raggiungere detti reparti. Specie per i disabili vi è praticamente la impossibilità di accedere ai succitati servizi sanitari se non dopo avere intrapreso percorsi alternativi certamente più tortuosi. Mi chiedo come facciano le persone affette da handicap motori a spostarsi nei reparti in questione e soprattutto quale sorte attenda quei disabili all'oscuro di tale servizio, che arrivando fino all'ascensore si vedono bloccati da un cartello che ormai da diversi giorni riporta la scritta di “ascensore fuori servizio”.

Ieri chiamato dalle proteste di molti utenti, mi sono recato immediatamente in sopralluogo nei pressi dell'ospedale cittadino per verificare di persona la incresciosa vicenda, della quale mi occuperò nelle sedi Istituzionali per fare chiarezza su questo episodio che senz'altro evidenzia delle responsabilità su alcuni soggetti preposti al controllo e il regolare funzionamento di tutti gli impianti presenti nella struttura ospedaliera.

(*) Consigliere comunale Pdl


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!