Arvedi Ast, Menecali AD e Caldonazzo vicepresidente - Tuttoggi.info

Arvedi Ast, Menecali AD e Caldonazzo vicepresidente

Redazione

Arvedi Ast, Menecali AD e Caldonazzo vicepresidente

Mer, 15/02/2023 - 16:48

Condividi su:


Arvedi Ast, cambi ai vertici della multinazionale dell'acciaio. Torna Menecali come amministratore delegato. Gigli CTO

Arvedi AST comunica che a fare data dal 15 febbraio 2023, l’Ing. Dimitri Menecali assume la carica di Amministratore Delegato. Classe 1973, laurea in Ingegneria dei materiali presso la sede di Terni dell’Università degli Studi di Perugia, Dimitri Menecali ha un’esperienza ventennale all’interno dell’azienda avendo ricoperto fino al 2021, tra gli altri, l’incarico di Direttore di Produzione e successivamente quello di Direttore di Stabilimento. Subentra al Dott. Mario Carlo Arvedi Caldonazzo che assume il ruolo di Vice Presidente.

Arvedi Ast, Cardinali e Gigli diventano direttore di stabilimento e CTO

Dal 15 febbraio 2023, inoltre, la carica di Direttore di Stabilimento, “Datore di Lavoro” per l’Unità Produttiva AST e Responsabile Ambientale per la Società è affidata al Dott. Stefano Cardinali, attuale Direttore Pianificazione e Controllo, Logistica e Spedizioni. Infine, sempre dal 15 febbraio 2023 entra in azienda, con la carica di Chief Technical Officer (CTO) e Consigliere Delegato di Acciai Speciali Terni, anche il manager ternano Gian Luca Gigli. Classe 1972, laurea in Ingegneria dei Materiali presso la sede di Terni dell’Università degli Studi di Perugia, Gian Luca Gigli già in forza all’acciaieria ternana fino al 2015, è esperto di controllo della qualità e di economia sostenibile.

Menecali e Gigli

“Ringrazio il Presidente Arvedi per la fiducia e la responsabilità affidatami in una fase che richiede scelte determinanti per la futura configurazione aziendale” – ha dichiarato l’Ing. Menecali – “E’ un onore per me guidare questa fabbrica, che ha fatto la storia della nostra città e della siderurgia. Sapremo fare squadra per renderla un’azienda sempre più all’avanguardia, competitiva e sostenibile”. “Ringrazio il Cavalier Arvedi per l’incarico – afferma l’Ing. Gigli – torno in una fabbrica che mi ha visto crescere come professionista, in un momento ricco di sfide al quale mi dedicherò con passione e impegno”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!