Arvedi Ast, archiviato procedimento contro ex direttore Calderini - Tuttoggi.info

Arvedi Ast, archiviato procedimento contro ex direttore Calderini

Luca Biribanti

Arvedi Ast, archiviato procedimento contro ex direttore Calderini

Mer, 24/07/2024 - 18:11

Condividi su:


“Acciai Speciali Terni SpA comunica che, con un provvedimento che rende giustizia all’operato della società nel corso degli anni, il procedimento in materia di inquinamento ambientale e di delitti colposi contro l’ambiente, con particolare riferimento all’inquinamento di acque sotterranee in ragione di una asserita percolazione subverticale di una soluzione di acidi impiegate nella lavorazione di laminati, nei confronti dell’allora direttore di stabilimento Ing. Massimo Calderini si è chiuso, anche a fronte di una richiesta da parte del Pubblico Ministero in tale senso, con l’archiviazione del procedimento – non essendovi gli elementi sufficienti per una ragionevole previsione di condanna” – è quanto si legge in una nota di Arvedi Ast in relazione all’archiviazione del procedimento in materia di inquinamento ambientale e di delitti colposi contro l’ambiente a carico dell’ex direttore di stabilimento Ing. Massimo Calderini. I fatti risalgono al 2018. “Quanto sopra, ancora una volta – conclude la nota – a conferma della bontà dell’operato di Acciai Speciali Terni SpA da sempre, e ancora di più con l’ingresso del Gruppo Arvedi, nella ricerca innovativa, costante e continua di soluzioni che tutelino l’ambiente in cui viene svolta la propria attività imprenditoriale”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!