Artisti internazionali donano 11 opere d'arte al comune di Scheggino - Tuttoggi.info

Artisti internazionali donano 11 opere d’arte al comune di Scheggino

Redazione

Artisti internazionali donano 11 opere d’arte al comune di Scheggino

L'amministrazione sta studiando l'ipotesi di realizzare uno spazio espositivo permanente
Sab, 04/07/2015 - 10:01

Condividi su:


Il Comune di Scheggino si è arricchito di 11 opere d’arte, donate da 7 diversi artisti che nel mese di maggio hanno preso parte al progetto “Scheggino: dimora dell’arte”. L’iniziativa, promossa dallo studio Ciannavei, ha visto infatti per una settimana la presenza di sette artisti internazionali nel piccolo borgo della Valnerina (Valentina Angeli, Pino Bonanno, Maria Emilia Ciannavei, Carlo Rao, Emin Shaqja, Valeri Tarasov, Daniel Zanca). Parte delle opere realizzate in quei giorni, 11 su 14 totali, sono state donate dallo studio Ciannavei all’amministrazione comunale schegginese. Presenti alla piccola cerimonia di consegna il sindaco di Scheggino Paola Agabiti, il vice sindaco Fabio Dottori e Maria Emilia Ciannavei.

“Si tratta dell’inizio di una collaborazione che speriamo sia proficua e duri nel tempo” è stato spiegato. “I pittori – ha evidenziato Ciannavei – rimangono affascinati da questo luogo e tornano da soli per passare un pomeriggio intero a dipingere qui”. “È iniziato tutto lo scorso anno con una prova – ha ricordato il sindaco Agabiti – ed abbiamo visto l’ottima risposta che c’è stata, anche da parte degli artisti. Spesso le cose quando iniziano per gioco poi si concretizzano in maniera importante. Farò di tutto – ha concluso – perché questa iniziativa cresca sempre di più, non solo a livello locale”. Ora l’amministrazione comunale sta studiando l’ipotesi di realizzare uno spazio espositivo permanente.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!