Articolo 18, Rifondazione comunista propone " Il comitato unitario sui referendum anche a Spoleto" - Tuttoggi.info

Articolo 18, Rifondazione comunista propone ” Il comitato unitario sui referendum anche a Spoleto”

Redazione

Articolo 18, Rifondazione comunista propone ” Il comitato unitario sui referendum anche a Spoleto”

Mer, 12/09/2012 - 16:37

Condividi su:


di Maura Coltorti (*)

Il circolo Prc di Spoleto accoglie con grande soddisfazione la consegna presso la Corte di Cassazione dei referendum sul lavoro: il ripristino dell'art.18 dello Statuto dei Lavoratori abrogato dalla Riforma Fornero e la cancellazione dell'art. 8 della Finanziaria 2011 del governo Berlusconi. Un fronte composto da Federazione della Sinistra, IdV, SeL, Fiom, Verdi che trova in questa battaglia quell'unità che il popolo della sinistra ci chiede da tempo e trova in questa condivisione la possibilità di costituire un fronte politico e sociale contro il Governo Monti e le sue politiche di austerità, politiche che hanno solo aggravato la crisi che sta devastando il Paese. Per questo come circolo di Rifondazione comunista proponiamo che anche a Spoleto si costituisca il Comitato per la raccolta delle firme, aprendoci a tutte le soggettività locali disponibili. E' questa un'occasione importante per una battaglia sociale essenziale che rimetta, anche a Spoleto, in cima alle priorità il tema del lavoro, in una situazione a dir poco drammatica vista la grave crisi in cui versa l'economia locale. La dignità, i diritti, la democrazia non possono essere un optional dobbiamo difenderli tutti insieme.

(*) Segretaria Circolo Prc – FdS Spoleto

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!