"ARTE NEI CASTELLI" A GIANO: IL BILANCIO DEL SINDACO MORBIDONI - Tuttoggi.info

“ARTE NEI CASTELLI” A GIANO: IL BILANCIO DEL SINDACO MORBIDONI

Redazione

“ARTE NEI CASTELLI” A GIANO: IL BILANCIO DEL SINDACO MORBIDONI

Gio, 26/08/2010 - 13:57

Condividi su:


Si è da pochi giorni conclusa ” Arte nei Castelli ” una manifestazione artistica , culturale e musicale che si svolge ogni anno nel mese di agosto . E' dunque giunto il tempo delle considerazioni finali . ” L'edizione 2010 – per il sindaco di Giano dell'Umbria , Paolo Morbidoni – è stata un successo . Ogni evento è risultato gradito al pubblico che ha riempito la piazza del capoluogo e le piazzette delle frazioni ” . La kermesse è iniziata domenica 8 agosto a Morcicchia ed è terminata martedì 24 agosto a Montecchio . In mezzo ci sono stati quattro appuntamenti , tra Giano dell'Umbria e Castagnola , nei quali le dolci note di affiatati gruppi di orchestrali si sono ben sposate con prelibate degustazioni di prodotti tipici locali . L'amministrazione comunale , in collaborazione con l'Agimus di Perugia , e molti sponsor del territorio municipale , ha saputo allestire un cartellone ricco di proposte di estremo interesse per un vasta platea di melomani e buongustai . Durante tutto il mese di agosto a Giano dell'Umbria , a Montecchio , a Castagnola e Morcicchia , chitarre , fisarmoniche , percussioni , violini e voci struggenti hanno dolcemente allietato le serate afose di coloro che sono stati presenti agli spettacoli . ” La formula itinerante di ‘ Arte nei Castelli ‘ – afferma il sindaco , Paolo Morbidoni – rappresenta oggi il punto di forza di un evento che è molto cresciuto negli ultimi anni , dando opportunità e visibilità a giovani musicisti e artisti umbri . Anche la proposta di generi diversi che spaziano dal blues alla lirica – ribadisce il primo cittadino – esprime una precisa opzione che privilegia la divulgazione ampia , rivolta sia ai residenti che ai turisti ” .


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!