Art Basel, 'Sacco 1954' di Alberto Burri oltre i 10 milioni di dollari - Tuttoggi.info

Art Basel, ‘Sacco 1954’ di Alberto Burri oltre i 10 milioni di dollari

Redazione

Art Basel, ‘Sacco 1954’ di Alberto Burri oltre i 10 milioni di dollari

Cifre da capogiro per l'edizione 2017 della fiera, ennesimo record per l'artista tifernate
Mar, 27/06/2017 - 09:53

Condividi su:


Cifre da capogiro per l’edizione 2017 di Art Basel, la fiera d’arte contemporanea più importante al mondo, dove vi erano esposti anche i tifernati Nuvolo e Alberto Burri. E proprio quest’ultimo ha fatto registrare l’ennesimo record.

Nel secondo giorno dell’esposizione le vendite hanno raggiunto 40 milioni di dollari: tra le principali spicca proprio il Sacco 1954 dell’artista tifernate, venduto per oltre 10 milioni di dollari (quasi 9 milioni di euro). Tra le altre risultati importanti anche per Natchkappe I di Sigmar Polke (1986) per 8 milioni di euro, una selezione di dipinti e opere su carta di Marlene Dumas tra i 150.000 e 3 milioni di dollari, e le molteplici opere di Wolfgang Tillmans (oltre 20, secondo un rapporto di vendita pubblicato dalla fiera).

Il gallerista David Zwirner ha esposto opere per un totale di circa 100 milioni di dollari. Entusiasti anche gli animi dei galleristi più famosi, che già dalla prima giornata di apertura non hanno fatto a meno di utilizzare parole come “best ever” e “record” nel descrivere i propri risultati.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!