Arrone, interventi su strade, impianti sportivi e bike sharing - Tuttoggi.info

Arrone, interventi su strade, impianti sportivi e bike sharing

Redazione

Arrone, interventi su strade, impianti sportivi e bike sharing

In campo 2 milioni di euro per interventi di miglioramento e riqualificazione del patrimonio pubblico e per il turismo sostenibile
Mar, 06/03/2018 - 11:46

Condividi su:


Un pacchetto di 2 milioni di euro sarà utilizzato dal Comune di Arrone per una serie di interventi di miglioramento e riqualificazione del patrimonio pubblico e per il turismo sostenibile. Lo rende noto l’amministrazione comunale che ha visto finanziato il parco progetti con i fondi Psr-Fesr messi a bando dalla Regione Umbria. Le opere interesseranno strade, impianti sportivi e un servizio di bike sharing (500mila euro) gestito insieme agli altri comuni della Valnerina.

Nello specifico i fondi saranno investiti, fra gli altri, per l’efficientamento della palestra comunale (178mila euro) che completerà il miglioramento, già avviato, delle scuole media e materna. Altre risorse prevedono la sistemazione della strada di Collealvano (168mila euro) e una serie di strade a Castiglione alto (315mila euro), Tripozzo (375mila euro) e Palombare (342mila euro).

Sono interventi molto importanti – commenta il sindaco, Loreto Fioretti – che riguardano strutture pubbliche e valorizzazione turistica. Penso – dice – al bike sharing che va verso la direzione di una mobilità sostenibile in tutta la Valnerina e che presuppone una nuova segnaletica turistica per lo sviluppo turistico incentrato sulle bellezze naturali e sui sentieri francescani”. 

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!