A Spoleto gli studenti della West Georgia University - Tuttoggi.info

A Spoleto gli studenti della West Georgia University

Redazione

A Spoleto gli studenti della West Georgia University

Ricevuti a Palazzo comunale insieme ai docenti americani e alle collaboratrici Elisa Bassetti e Daniela Cittadoni
Mar, 11/06/2019 - 13:59

Condividi su:


Nei giorni scorsi è stato ricevuto a Palazzo comunale un gruppo di 15 studenti della West Georgia University, accompagnato dai docenti Chad Davidson, iniziatore della Summer school a Spoleto nel 2012, da Meg Pearson e da Matt Franks .

Il gruppo, tornato negli Stati Uniti domenica scorsa, ha trascorso a Spoleto quattro settimane, seguendo lezioni di letteratura nord americana e di scrittura creativa.

Gli studenti e i docenti sono stati accolti in Municipio, nella Sala dello Spagna, dal vice sindaco Beatrice Montioni:”è stato un piacere avervi qui e vi ringraziamo per aver scelto la nostra città per il settimo anno consecutivo. L’auspicio è di poter proseguire questa duratura e calorosa collaborazione, come è stato in queste prime sette edizioni”.

Il gruppo di studenti e docenti era accompagnato, inoltre, dalle due collaboratrici storiche dell’Università della West Georgia, Elisa Bassetti, che ha consegnato agli studenti un attestato di frequenza di un corso di lingua italiana e Daniela Cittadoni, guida turistica che insieme alla Bassetti supporta fin dall’inizio l’iniziativa avviata dall’università statunitense.

Nel corso dell’incontro il professore Chad Davidson è stato omaggiato di un vocabolario italiano-spoletino quale segno di gratitudine per alimentare, ogni anno, questa esperienza didattica universitaria con entusiasmo.

Il vice sindaco Beatrice Montioni ha, inoltre, consegnato ad ognuno dei soggetti presenti due originali riproduzioni di stampe antiche illustrative della Spoleto del passato.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!