Arriva il Giro d'Italia: traffico vietato, chiuse scuole, università e cimiteri

Arriva il Giro d’Italia: traffico vietato, chiuse scuole, università e cimiteri

Redazione

Arriva il Giro d’Italia: traffico vietato, chiuse scuole, università e cimiteri

Mar, 30/04/2024 - 13:07

Condividi su:


Il percorso della cronometro da Foligno dove il 10 maggio sarà vietato il transito dalle 8 alle 17.30

Arriva a Perugia il Giro d’Italia con la cronometro Foligno – Perugia del 10 maggio. E per l’occasione il traffico sarà interdetto nelle strade interessate dalla corsa, chiuse le scuole e le università.

Il percorso della cronometro è il seguente: Foligno, Spello, Bastia, Santa Maria degli Angeli, si entro quindi nel territorio comunale di Perugia da Collestrada,- Strada Ospedalone San Francesco prosegue per Via della Valtiera – Sottopasso ss75 via della Valtiera, Ponte vecchio (Ponte San Giovanni), sottopasso ferrovia Strada Tiberina Nord, Ponte Valleceppi, Via dei Narcisi/Casaglia – Strada Perugia – Ponte Valleceppi (Cimitero Monterone), Via Enrico dal Pozzo (contromano)- Via XIV Settembre (contromano) – Corso Cavour (pedonale) – viale Indipendenza – Piazza Italia (contromano) – Corso Vannucci con arrivo in Piazza IV Novembre.

Il percorso sarà chiuso al traffico automobilistico dalle ore 8.00 alle ore 17.30 e per limitare al massimo alcuni spostamenti si comunica che verranno adottati provvedimenti per la chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado (comprese quelle d’infanzia pubbliche e private), delle Università e delle scuole paritarie, delle segreterie al servizio delle scuole,

I mezzi pubblici che insistono sul percorso subiranno delle modifiche. Non sarà possibile procedere con i servizi funebri nei cimiteri di Perugia (compreso Monterone), Ponte San Giovanni e Collestrada (che resteranno chiusi).

Il Comitato di tappa suggerisce per la giornata del 10 maggio, sono:

  • anticipare l’entrata del personale presso le aziende entro le ore 8.00 e l’uscita dopo le 17.30.
  • anticipare il carico e scarico merci prima delle ore 8.00 sia nel centro storico che nel percorso della cronometro,
  • in alcune vie e piazze del centro storico (Via Indipendenza, Piazza Italia, Piazza Matteotti, piazza Piccino, via Bartolo, Via Checchi, Via Bistoni, Via Santa Margherita) i divieti di sosta scatteranno dalla sera del 9 maggio per permettere l’arrivo e gli allestimenti dell’organizzazione nella notte.
  • risulterà impossibile arrivare in auto in strutture alberghiere insistenti lungo il percorso. Per gli ospiti in arrivo negli hotel del centro storico consigliamo l’uso del Minimetrò,
  • alcune corse di Busitalia che insistono sul percorso verranno modificate o soppresse,
  • si prega si anticipare il conferimento dei rifiuti al giorno 9 maggio,
  • se interessati all’arrivo del Giro in Corso Vannucci l’unico mezzo a disposizione è il Minimetrò.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!