Arriva il calabrone killer, chiuso parco Ciaurro - Aggiornamento - Tuttoggi.info

Arriva il calabrone killer, chiuso parco Ciaurro – Aggiornamento

Redazione

Arriva il calabrone killer, chiuso parco Ciaurro – Aggiornamento

Sciami del pericoloso insetto avvistati nel parco, scatta disinfestazione
Lun, 28/05/2018 - 13:47

Condividi su:


Aggiornamento ore 16.30 – Tolti i sigilli agli ingressi del parco; nel giro di poche ore la disinfestazione è stata effettuata dai tecnici del Comune e l’area verde è di nuovo praticabile. Resta comunque alta l’attenzione dell’ufficio comunale preposto nei confronti di eventuali segnalazioni di altri sciami indesiderati, vista la pericolosità delle punture dell’insetto.


Un’ordinanza della direzione Manutenzioni e Patrimonio del Comune di Terni chiude il parco Ciaurro per la presenza di alcuni sciami del temutissimo calabrone killer, una specie di insetto particolarmente pericolosa per l’uomo. Il calabrone killer, anche detto vespa velutina, è una specie arrivata dalla Cina e molto simile a una vespa per quanto riguarda i colori giallo e nero, ma più piccolo di un centimetro, 3 contro 4, rispetto alle specie atuoctone di calabroni.

“Punto nel vivo”. E’ la campagna d’informazione patrocinata da FederAsma e Allergie Onlus – Federazione Italiana Pazienti e realizzata con il contributo incondizionato di ALK-Abellò. L’iniziativa sarà attiva fino ad ottobre inoltrato e si pone l’obiettivo di far conoscere agli italiani l’esistenza, le caratteristiche e le terapie delle reazioni allergiche da punture di imenotteri. Una famiglia quella degli imenotteri, che comprende oltre 100.000 specie d’insetti, tra i quali, i più noti e comuni sono, senza dubbio le api, le vespe e i calabroni. Per maggiori informazioni sulle iniziative della campagna e sui centri allergologici di riferimento è possibile consultare: www.facebook.com/puntonelvivo e www.federasmaeallergie.org


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!