ARRIVA DOMANI IL SECONDO DISTRIBUTORE DI DETERSIVO ALLA SPINA DI SPOLETO - Tuttoggi.info

ARRIVA DOMANI IL SECONDO DISTRIBUTORE DI DETERSIVO ALLA SPINA DI SPOLETO

Redazione

ARRIVA DOMANI IL SECONDO DISTRIBUTORE DI DETERSIVO ALLA SPINA DI SPOLETO

Mer, 10/02/2010 - 17:00

Condividi su:


Sarà inaugurato giovedì 11 febbraio alle ore 16, presso il Sidis Superstore del centro civico di San Nicolò, il secondo distributore di detersivi alla spina della città di Spoleto. Alla presentazione interverrà il Sindaco Daniele Benedetti.

Il progetto della Regione Umbria denominato “Percorsi innovativi di riduzione dei rifiuti alla fonte” che vede in collaborazione le Province di Perugia e Terni, è finalizzato alla sensibilizzazione dei cittadini mediante acquisti consapevoli ed alla riduzione della produzione di rifiuti ed al riuso degli imballaggi. Questo in coerenza con gli obiettivi del Piano Regionale di Gestione dei Rifiuti, recentemente adottato, al fine di diffondere e favorire “comportamenti d'acquisto consapevoli e ambientalmente sostenibili”.

Spoleto, sulla scia dei buoni riscontri ottenuti con l'installazione del primo distributore di detersivi alla spina presso il Centro Commerciale Coop – Ducato, e della prima fontanella di acqua pubblica liscia e frizzante a Piazza d'Ami, si colloca sempre più tra le prime città della Regione a sostegno ed in favore della tutela ambientale, attraverso la riduzione dei rifiuti e di riutilizzo degli imballaggi.

Ad oggi sono stati già installati n.10 distributori di detersivo alla spina nei principali supermercati dell'Umbria, n. 2 fontanelle di acqua pubblica gasata nei Comuni di Foligno e Spoleto e n. 2 distributori di latte crudo sfuso nei Comuni di Perugia e Foligno. Il riscontro da parte dei consumatori è stato, da subito, positivo tanto che i dati di vendita sono superiori alle aspettative e sono particolarmente significativi anche i risparmi ambientali in termini di emissioni di CO2, di consumo di energia, di risparmio di plastica e cartoni.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!