Arriva "Carta d'argento", tanti sconti per i tifernati over 60 - Tuttoggi.info

Arriva “Carta d’argento”, tanti sconti per i tifernati over 60

Redazione

Arriva “Carta d’argento”, tanti sconti per i tifernati over 60

Più di 110 attività aderenti all’iniziativa, agevolazioni dal 5 al 25% su ogni settore
Lun, 23/02/2015 - 16:03

Condividi su:


Si chiama “Carta d’Argento” ed è la tessera personale che il Comune di Città di Castello mette a disposizione di tutti i tifernati che abbiano compiuto il sessantesimo anno di età. Serve per ottenere sconti diversificati in tanti negozi del territorio e la riduzione dei prezzi varia dal 5 al 25%. Basta presentare la carta ai negozi che espongono il simbolo “Carta Argento” ed automaticamente si ottiene lo sconto.

L’idea – ha precisato l’assessore alle Politiche Sociali Andreina Ciubini – nasce dal bisogno di mettere in rete tutti i servizi dedicati agli over 60, andando incontro ad una fascia di popolazione in continuo aumento e di cui crescono anche i bisogni: da un lato agevoliamo gli oltre 12.583 over 60 con sconti e prezzi di favore, dall’altro promuoviamo i negozi e le attività locali”.

Con la Carta d’Argento viene anche rilasciato un opuscolo che contiene la lista delle oltre 110 attività aderenti all’iniziativa. Tra i negozi figurano farmacie ed erboristerie, alimentari e macellerie, panetterie e rosticcerie, fioristi,  negozi di abbigliamento, intimo, calzature, oggettistica e cartolibrerie- giocattoli,  parrucchieri ed estetisti,  oreficerie ed ottici,  carrozzieri, ambulatori veterinari,  palestre e teatro oltre a servizi culturali ed attività sportive.

La lista dei negozi aderenti potrebbe arricchirsi in futuro” precisa l’assessore e nel frattempo la “Carta d’Argento” potrà essere ritirata gratuitamente all’ufficio Relazioni con il Pubblico (URP) dal lunedì al sabato, in orario di ufficio; per ritirare la tessera sarà sufficiente esibire un documento di identità.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!