Arriva alla 4° edizione il presepe vivente di Baiano - Tuttoggi

Arriva alla 4° edizione il presepe vivente di Baiano

Redazione

Arriva alla 4° edizione il presepe vivente di Baiano

Rappresentazioni il 25 e il 28 dicembre e il primo e 6 gennaio alle ore 17
Mer, 24/12/2014 - 09:49

Condividi su:


La parrocchia di S. Giovanni in Baiano, l’Associazione “Opera Segno dell’Alta Marroggia”, il Comitato Festa “Maria Bambina” e l’Associazione teatrale “La Traussa” invitano alla quarta edizione del Presepe Vivente di Baiano di Spoleto. La rappresentazione si terrà giovedì 25 dicembre, domenica 28 dicembre, giovedì 1° gennaio e martedì 6 gennaio. L’appuntamento è alle ore 17.00 presso la Casa Famiglia S. Antonio O.A.M.I., dove sarà allestita anche una mostra di presepi: da lì i visitatori inizieranno il percorso verso Palazzo Merini, dove, intorno alle 18.15, si terrà la scena finale della natività.

«Anche quest’anno – sottolineano i sacerdoti della parrocchia di Baiano, don Canzio Scarabottini, don Roberto Crisogianni e don Alessio Kononv – riproponiamo il Presepe vivente: tante le novità che vi aspettano! È un momento di aggregazione importante per la nostra comunità parrocchiale, composta da più centri abitativi e dove spesso le persone neppure si conoscono. In questa società frenetica, dove l’apparenza sembra avere la meglio e il confronto col prossimo delegato alle nuove tecnologie è quanto mai opportuno rimettere al centro l’uomo quale soggetto pensante, capace di alterità, di relazione con gli altri e con Dio. Rappresentare la nascita di Gesù può aiutare allora, sia coloro che realizzano il Presepe che quelle che vi partecipano da spettatori, a meditare il mistero di Dio incarnatosi per la nostra salvezza. Ancora una volta – concludono – siamo invitati a deporre presso la culla di Gesù i nostri propositi di comunità cristiana semplice, umile, forte, gioiosa e piena di speranza».

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!