Arrestato 65enne con tasso alcolemico 5 volte superiore al limite / Ha spintonato anche i Carabinieri - Tuttoggi

Arrestato 65enne con tasso alcolemico 5 volte superiore al limite / Ha spintonato anche i Carabinieri

Redazione

Arrestato 65enne con tasso alcolemico 5 volte superiore al limite / Ha spintonato anche i Carabinieri

Gio, 06/03/2014 - 14:13

Condividi su:


E’ un 65enne di San Giustino l’uomo arrestato ieri pomeriggio, mercoledì 5 marzo, dai Carabinieri della Stazione locale.
L’uomo era stato segnalato ai militari poiché notato, probabilmente ubriaco, alla guida della propria autovettura. La pattuglia si è quindi messa alla ricerca del veicolo, incrociandolo poco dopo. Il conducente di quest’ultimo ha accostato nei pressi di un bar ed è entrato all’interno. Raggiunto dai Carabinieri, è stato effettivamente confermato come l’uomo fosse sotto l’effetto di sostanze alcoliche. Per tale motivo il 65enne è stato condotto presso l’ospedale di Città di Castello, dove è stato accertato un tasso alcolemico di oltre 5 volte superiore al limite massimo consentito.
Quando l’anziano automobilista ha compreso che sarebbe stato denunciato, e che la patente gli sarebbe stata immediatamente ritirata, è andato su tutte le furie iniziando ad inveire contro i Carabinieri, iniziando anche a spintonarli violentemente.
I militari, una volta bloccato, hanno condotto l’uomo in caserma dove è stato dichiarato in stato di arresto per resistenza e violenza a Pubblici Ufficiali. In attesa dell’udienza di convalida, prevista per domani, il 65enne è stato tradotto presso la sua abitazione in regime di arresti domiciliari.

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!