ARRESTATI DUE TRUFFATORI CAMPANI, SI SPACCIAVANO PER 'PULITORI DI ORO' - Tuttoggi.info

ARRESTATI DUE TRUFFATORI CAMPANI, SI SPACCIAVANO PER 'PULITORI DI ORO'

Redazione

ARRESTATI DUE TRUFFATORI CAMPANI, SI SPACCIAVANO PER 'PULITORI DI ORO'

Mer, 27/02/2008 - 20:23

Condividi su:


Sono stati arrestati questa mattina, poco dopo mezzogiorno, due truffatori campani. L'operazione, eseguita dai carabinieri di Foligno coordinati dal capitano Andrea Mattei, si è svolta in via Rosselli.

I due uomini, C.C. e Z.G. le loro iniziali, rispettivamente del 1950 e del 1967, adescavano anziane signore fingendosi personale specializzato nella pulizia di oggetti d'oro. Il bottino era garantito perché i due malviventi si guadagnavano la fiducia delle vittime con la scusa di essere amici di parenti oppure dei figli, oltre che regalando una scatola con oggetti di ferro indicati come oro.

“L'indagine era già in corso – spiega il capitano Mattei – e stamattina, mentre seguivamo i malviventi con l'auto, abbiamo sventato il furto di un ciondolo d'oro, a forma di crocifisso con rubino, che un'anziana signora portava al collo”. In possesso dei due ladri campani i carabinieri hanno trovato anche un orologio da taschino in argento, ma non sono riusciti a risalire al proprietario. Chiunque sia alla ricerca dell'orologio, estorto con la scusa della pulizia, può rivolgersi ai militari dell'Arma in via Garibaldi a Foligno.

Tiziana Ferrieri

(aggiornato alle 20.38)


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!