"Armonie d'Arte 2013" a Montefalco, domani la presentazione a Palazzo Donini - Tuttoggi

“Armonie d'Arte 2013” a Montefalco, domani la presentazione a Palazzo Donini

Redazione

“Armonie d'Arte 2013” a Montefalco, domani la presentazione a Palazzo Donini

Mer, 29/05/2013 - 10:34

Condividi su:


Giovedì 30 maggio alle ore 11.00 a Perugia, presso la sala Fiume di Palazzo Donini, si svolgerà la conferenza stampa di presentazione dell’edizione 2013 di “Armonie d’Arte”, un evento che nasce con l’obiettivo di trascinare il pubblico in un percorso fatto di tessuti, suggestioni artistiche e sapori.

L’Associazione MontefalcoinArte, organizzatrice dell’evento, propone infatti a Montefalco per l’estate 2013 un calendario di appuntamenti che dal 2 giugno al 31 agosto 2013 animerà il Museo Civico di San Francesco e il Chiostro di Sant’Agostino, con tre suggestive mostre di costumi di scena e abiti-scultura: protagonisti, tra gli altri, i costumi realizzati dal premio oscar Danilo Donati per i film di Pasolini, oltre ai costumi e gli accessori di scena di film come “Romeo e Giulietta” di Franco Zeffirelli e “La figlia di Elisa, ritorno a Rivombrosa” di Stefano Alleva, curati da alcune delle più grandi sartorie italiane, e non mancherà anche una rilettura contemporanea dell’abito grazie a noti artisti umbri e piemontesi di fiber art e wear art.
Costumi di scena che, inoltre, ispireranno anche le numerose serate in programma, che si susseguiranno ogni sabato attraverso l’unione di arte, musica e gastronomia, realizzate con le immagini, le note e le ambientazioni dei film che rappresentano.

Interverranno alla presentazione delle iniziative di Armonie d’Arte:
Donatella Tesei, sindaco Comune di Montefalco
Daniela Settimi, assessore Promozione del Territorio e Manifestazioni Comune di Montefalco
Luciano Baratta, presidente Associazione Montefalco in Arte
Alessia Vergari e Claudia Bottini, curatori delle Mostre “Armonie d'Arte”

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!