Area wellness in ex cava, Comune "Agito in piena coerenza con Prg vigente" - Tuttoggi.info

Area wellness in ex cava, Comune “Agito in piena coerenza con Prg vigente”

Redazione

Area wellness in ex cava, Comune “Agito in piena coerenza con Prg vigente”

Ven, 05/02/2021 - 14:53

Condividi su:


L'Ente eugubino ha aggiunto: "E’ stata esercitata anche attività di vigilanza edilizia attraverso un’ordinanza successivamente impugnata dagli interessati

All’indomani della scoperta di un’area wellness realizzata nell’ex cava di Casamorcia, dove secondo gli inquirenti sarebbe stata svolta un’attività di escavazione non autorizzata, l’amministrazione comunale di Gubbio è intervenuta per dire la sua.

Il Comune, per quanto riguarda le proprie competenze, ha specificato che “l’area in questione era stata individuata sin dagli anni ’80 dal Piano Regolatore come zona nella quale era possibile l’attività edilizia“.

Gli uffici avrebbero dunque agito in totale coerenza con quanto indicato fino a oggi dallo stesso Piano Regolatore, rilasciando due concessioni edilizie “in piena regola, che evidentemente non sarebbero state rispettate“.

Il Comune ha anche “esercitato attività di vigilanza edilizia, emettendo in seguito un’ordinanza successivamente impugnata dagli interessati. Nel pieno rispetto delle indagini, – aggiunge l’Ente – in assoluta trasparenza e nella totale fiducia nell’operato dei dipendenti coinvolti, l’amministrazione comunale auspica ora una rapida e chiara risoluzione della situazione“.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!