Area verde di via Garibaldi e parco delle scuole, al via lavori di riqualificazione

Area verde di via Garibaldi e parco delle scuole, al via lavori di riqualificazione

Intervento dal valore complessivo di 50 mila euro, opere termineranno entro fine 2018

share

Prenderanno il via tra pochi giorni i lavori di riqualificazione dell’area verde e del parco giochi posti nei pressi delle scuole Garibaldi di Umbertide. I lavori riguarderanno l’adeguamento funzionale e il miglioramento dell’accessibilità per le persone con disabilità dell’area verde, attraverso la riqualificazione della dotazione di giochi, della pubblica illuminazione e dei percorsi all’interno del parco.

Inoltre, è previsto il miglioramento del decoro urbano del giardino pubblico lungo via Garibaldi, attraverso la riqualificazione dei vialetti e della piccola piazza prospiciente il monumento ai Caduti della Grande Guerra, da recuperare a piccolo spazio di aggregazione.

Un’opera atta a migliorare non solo la fruibilità del parco presso la scuola rinnovandolo con nuovi giochi – dichiara l’assessore ai Lavori Pubblici Alessandro Villarini – ma utile anche ad abbellire l’ingresso al nostro centro storico, grazie a un miglior ornamento dei giardini pubblici lungo via Garibaldi”. I lavori, del valore complessivo di 50mila euro (40mila erogati dalla Regione Umbria e 10mila cofinanziati dal Comune di Umbertide), termineranno entro la fine del 2018.

share

Commenti

Stampa