Area verde di via Garibaldi e parco delle scuole, al via lavori di riqualificazione - Tuttoggi.info

Area verde di via Garibaldi e parco delle scuole, al via lavori di riqualificazione

Redazione

Area verde di via Garibaldi e parco delle scuole, al via lavori di riqualificazione

Intervento dal valore complessivo di 50 mila euro, opere termineranno entro fine 2018
Mer, 10/10/2018 - 12:19

Condividi su:


Prenderanno il via tra pochi giorni i lavori di riqualificazione dell’area verde e del parco giochi posti nei pressi delle scuole Garibaldi di Umbertide. I lavori riguarderanno l’adeguamento funzionale e il miglioramento dell’accessibilità per le persone con disabilità dell’area verde, attraverso la riqualificazione della dotazione di giochi, della pubblica illuminazione e dei percorsi all’interno del parco.

Inoltre, è previsto il miglioramento del decoro urbano del giardino pubblico lungo via Garibaldi, attraverso la riqualificazione dei vialetti e della piccola piazza prospiciente il monumento ai Caduti della Grande Guerra, da recuperare a piccolo spazio di aggregazione.

Un’opera atta a migliorare non solo la fruibilità del parco presso la scuola rinnovandolo con nuovi giochi – dichiara l’assessore ai Lavori Pubblici Alessandro Villarini – ma utile anche ad abbellire l’ingresso al nostro centro storico, grazie a un miglior ornamento dei giardini pubblici lungo via Garibaldi”. I lavori, del valore complessivo di 50mila euro (40mila erogati dalla Regione Umbria e 10mila cofinanziati dal Comune di Umbertide), termineranno entro la fine del 2018.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!