Area Sanremo Tour torna a far tappa a Spoleto - Tuttoggi.info

Area Sanremo Tour torna a far tappa a Spoleto

Redazione

Area Sanremo Tour torna a far tappa a Spoleto

Sabato 9 settembre si può partecipare alla selezione nei locali di Confcommercio | E' possibile iscriversi anche online
Mar, 05/09/2017 - 15:18

Condividi su:


Due città famose per i propri festival legate ad un filo comune. C’è infatti un’occasione importante, sabato 9 settembre, per gli aspiranti cantanti o cantautori di Spoleto, dell’Umbria e di tutto il centro Italia per partecipare al Festival di Sanremo.

La città del Festival dei 2 Mondi si appresta ad ospitare una delle tappe di Area Sanremo Tour, l’unico concorso itinerante accreditato per accedere alla fase finale del Festival  di Sanremo 2018.

È ancora possibile iscriversi on line e seguire le indicazioni riempiendo il modulo che è sul sito di Area Sanremo Tour (www.italianstagetour.it) o contattare i referenti della tappa Remo Francesconi, Carlo Calandri e Alessandro Cavalieri.  Le adesioni sono già più di 120. L’audizione e’ gratuita.

I candidati della tappa spoletina dovranno presentarsi sabato 9 settembre alle ore 10 presso alla sede della Confcommercio, in via nuova 3 (presso piazza Garibaldi) portando con sé una base musicale di 2 min. e 30 secondi  e copia del documento d’identità e del codice fiscale.

Area Sanremo tour è l’unica manifestazione ufficiale che porterà 2 ragazzi esordienti al festival di Sanremo Giovani ai quali si aggiungeranno 6 giovani provenienti dalle case discografiche.

Il Comune di Sanremo e la fondazione orchestra sinfonica di Sanremo hanno affidato la produzione del tour all’Anteros produzioni di Nazzareno Nazziconi che ne sta curando l’organizzazione generale, svolgendo casting e stage in tutta Italia. La commissione artistica è affidata a tre leader del panorama musicale italiano: Massimo Cotto, giornalista, scrittore e dj, Stefano Senardi, discografico e Maurizio Caridi che è anche presidente della Fondazione Orchestra sinfonica di Sanremo.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!