Arcone, 100mila euro per i lavori sulla strada di Orvieto - Tuttoggi.info

Arcone, 100mila euro per i lavori sulla strada di Orvieto

Redazione

Arcone, 100mila euro per i lavori sulla strada di Orvieto

Gio, 07/10/2021 - 16:55

Condividi su:


Arcone, la strada era stata chiusa con apposita ordinanza dell’amministrazione provinciale che aveva dirottato il traffico sulla SP 56

La Provincia di Terni ha messo in programma per la prossima settimana l’avvio dei lavori di messa in sicurezza della SP 42 dell’Arcone ad Orvieto. La strada era stata chiusa con apposita ordinanza dell’amministrazione provinciale che aveva dirottato il traffico sulla SP 56 a causa del danneggiamento dell’acquedotto che passa sopra la strada da parte di un mezzo da lavoro di una ditta locale. Il progetto di intervento della Provincia ha come obiettivo quello di ripristinare temporaneamente la sicurezza per chi viaggia e di riaprire il traffico veicolare.

La spesa per i lavori sull’Arcone

L’intervento prevede una spesa da parte dell’ente di circa 100mila euro per l’installazione di alcuni piloni di sostegno in acciaio la cui realizzazione è già stata affidata ad un’officina specializzata. L’istallazione dei sostegni eliminerà i pericoli costituiti attualmente dal danneggiamento delle strutture precedenti, ferma restando, sottolinea l’amministrazione provinciale, la necessità di ulteriori approfondimenti e verifiche, anche con il coinvolgimento del Comune di Orvieto, per la sistemazione definitiva del tratto viario. La circolazione stradale resterà interdetta fino al termine dei lavori.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!