Arco, a Polino i campionati italiani 3D: il programma - Tuttoggi.info

Arco, a Polino i campionati italiani 3D: il programma

Redazione

Arco, a Polino i campionati italiani 3D: il programma

Mer, 06/09/2023 - 09:02

Condividi su:


Tiro con l'arco, tutto pronto per i Campionati Italiani 3D in programma a Polino. Ci sarà anche il tecnico della Nazionale

Si alzerà giovedì 7 settembre il sipario sull’edizione numero 16 dei Campionati Italiani 3D per le divisioni Compound, Arco Nudo, Arco Istintivo e Longbow nelle classi Over 20 e Under 20 maschile e femminile, individuale, a squadre e a squadre miste. L’evento è organizzato dagli Arcieri Città di Terni ed ospitato nella magnifica location di Polino. Poi, da venerdì fino a domenica, sarà battaglia vera con in campo i 599 iscritti tra cui figurano i migliori interpreti di questa disciplina. Gli Assoluti di Polino saranno utilizzati dal direttore tecnico della Nazionale come test event in vista del Campionato Europeo in programma il prossimo ottobre a Cesana Torinese.

Arcieri città di Terni

Per gli Arcieri Città di Terni i riflettori saranno puntati tutti sulla coppia d’oro formata da Sabrina Vannini e Nicola Kos entrambi campioni uscenti nell’arco istintivo ai Campionati Italiani 3D dello scorso anno andati in scena in Sardegna.

Dopo l’Europeo e il Mondiale vogliamo chiudere il cerchio con questi Assoluti – afferma Stefano Tombesi presidente degli Arcieri Città di Terni – la scelta di Polino e Colle Bertone sta già facendo registrare i primi importanti apprezzamenti. In vista dell’inizio dei Campionati Italiani 3D vorrei ringraziare personalmente i circa 100 volontari giunti da ogni parte d’Italia che si stanno impegnando per rendere unico questo evento. Un grazie a loro ma anche all’Amministrazione comunale di Polino che ha sposato sin da subito il nostro progetto e che si è adoperata per organizzare una cena itinerante all’interno del borgo riservata gli atleti con l’obiettivo di fargli toccare con mano il calore umbro e ternano”.

Main Sponsor dei Campionati Italiani 3D di Polino due eccellenze ternane come AllFoods e EnerStreet oltre ad acqua Uliveto.

Campionati Italiano 3D Polino, il programma

Venerdì 8 settembre
Ore 9 alzabandiera e cerimonia di apertura dei Campionati Italiani 3D
Dalle ore 10 alle ore 14 al via le qualificazioni che saranno interdette al pubblico
Dalle ore 15 alle 18 in scena i mixed team con accesso consentito al pubblico

Sabato 9 settembre
Dalle ore 8 alle ore 18 gare con accesso consentito al pubblico

Domenica 10 settembre
Dalle ore 10 alle 15 finali di tutte le categorie. A seguire le premiazioni.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!