Arcigay nazionale, al perugino Bucaioni va la presidenza - Tuttoggi.info

Arcigay nazionale, al perugino Bucaioni va la presidenza

Redazione

Arcigay nazionale, al perugino Bucaioni va la presidenza

Rinnovate le cariche | Stefani, "confermato il nostro impegno per le battaglie sociali"
Lun, 16/11/2015 - 10:51

Condividi su:


Si è concluso ieri a Napoli il XV Congresso Nazionale di Arcigay con l’elezione di Flavio Romani e Gabriele Piazzoni alle cariche di Presidente e Segretario Nazionale. La Vicepresidenza va al perugino Stefano Bucaioni, già Tesoriere e Consigliere del Direttivo di Omphalos Arcigay Arcilesbica.
L’Omphalos di Perugia, quale uno dei maggiori circoli Arcigay del Paese, ha partecipato al Congresso Nazionale di Arcigay con una folta delegazione – commenta Patrizia Stefani, Co-Presidente Omphalos – confermando così il nostro impegno per le battaglie sociali sia a livello locale, sia contribuendo all’azione nazionale di tutto il movimento per i diritti delle persone LGBTI (lesbiche, gay, bisessuali, transessuali e intersessuali)”.
La stessa Patrizia Stefani, visto l’impegno ventennale in Arcigay e la profonda dedizione nella lotta per l’uguaglianza di tutti i cittadini, è stata nominata dal Congresso come componente onoraria del Consiglio Nazionale, organo politico di Arcigay nel quale siederanno in rappresentanza del circolo perugino anche Emidio Albertini e Lorenzo Ermenegildi, rispettivamente Co-Presidente e Segretario di Omphalos.
Oggi più che mai, sia in Umbria che a livello nazionale, è fondamentale un’azione forte delle organizzazioni LGBTI coordinatamente con la società civile laica e progressista – conclude Emidio Albertini – il mondo sta cambiando e il nostro Paese deve fare grandi passi in avanti”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!