Archidiocesi Spoleto Norcia, cambiano i parroci | Le nomine dell'arcivescovo - Tuttoggi.info

Archidiocesi Spoleto Norcia, cambiano i parroci | Le nomine dell’arcivescovo

Redazione

Archidiocesi Spoleto Norcia, cambiano i parroci | Le nomine dell’arcivescovo

I provvedimenti riguardano tutto il territorio compreso il Folignate ed il Ternano. Don Marco Rufini al posto di don Gianfranco Formenton nel "Senato" diocesano
Lun, 22/08/2016 - 09:18

Condividi su:


Novità in arrivo nell’Archidiocesi di Spoleto – Norcia, dove cambiano gli incarichi di alcuni sacerdoti, dopo le dimissioni di tre parroci. Le nomine sono state fatte dall’arcivescovo Renato Boccardo il 15 agosto, solennità dell’Assunzione della Beata Vergine Maria.

In particolare monsignor Boccardo:

Ha accettato le dimissioni di don Fabrizio Maniezzo, presentate per motivi di salute, dall’ufficio di parroco di San Gregorio in Nido in Castel Ritaldi e di San Giovanni Battista in Castel San Giovanni di Castel Ritaldi. Ha accettato le dimissioni di don Emo Moretti, presentate per motivi di salute, dall’ufficio di parroco di San Michele Arcangelo in Giano dell’Umbria e di Pievano della Pievania di San Felice. Ha accettato le dimissioni di don Giuseppe Iavarone, presentate per motivi di salute, dall’ufficio di parroco in solido di Sant’Emiliano in Trevi, della Sacra Famiglia in Borgo Trevi e di San Pietro in Bovara, e dall’ufficio di Pievano della Pievania del Beato Pietro Bonilli. Ha concesso licenza a don Nolberto Cárdenas Rosas, attualmente parroco in solido di Santa Maria Assunta in Montefranco, di Santa Maria Assunta in Arrone, di San Michele Arcangelo in Polino, di Santa Maria Assunta in Torre Orsina di Terni e di San Pietro in Collestatte di Terni, di recarsi in Perù per assistere i genitori anziani e infermi.

Ha nominato don Mariano Montuori parroco di San Gregorio in Nido in Castel Ritaldi e di San Giovanni Battista in Castel San Giovanni di Castel Ritaldi. Ha nominato don Giuseppe Iavarone parroco di di San Michele Arcangelo in Giano dell’Umbria e Pievano della Pievania di San Felice. Ha nominato don Jozef Gercàk parroco in solido moderatore di Sant’Emiliano in Trevi, della Sacra Famiglia in Borgo Trevi e di San Pietro in Bovara, e Pievano della Pievania del Beato Pietro Bonilli. Ha nominato don Kamil Ragan parroco in solido di Sant’Emiliano in Trevi, della Sacra Famiglia in Borgo Trevi e di San Pietro in Bovara. Ha nominato don Jose Kuruvila Thekkumatton parroco in solido di Santa Maria Assunta in Montefranco, di Santa Maria Assunta in Arrone, di San Michele Arcangelo in Polino, di Santa Maria Assunta in Torre Orsina di Terni e di San Pietro in Collestatte di Terni. Ha nominato don Davide Tononi Parroco di Santa Maria in Turrita di Montefalco. Ha nominato don Roberto Crisogianni parroco dei Santi Giovanni, Michele e Sebastiano in Vallo di Nera. Ha nominato don Salvatore Piga Collaboratore pastorale della Concattedrale di Santa Maria in Norcia. Ha nominato don Luís Coronado Vielman Vice-parroco di Santa Maria nella Cattedrale e di San Gregorio Maggiore in Spoleto. Ha nominato don Fabrizio Maniezzo Cappellano del Monastero Benedettino di Santa Lucia in Trevi.

Ha assegnato il diacono perm. Renato Morlino al servizio pastorale e liturgico della Basilica Cattedrale. Ha nominato il diacono perm. Alfio Tagliavento Collaboratore pastorale della parrocchia dei SS. Pietro e Paolo in Spoleto.

Ha chiamato don Marco Rufini a far parte del Consiglio Presbiterale (una sorta di “Senato” dell’Archidiocesi) tra i membri nominati dall’Arcivescovo,  in sostituzione di don Gianfranco Formenton, dimissionario.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!