Aprono nuove farmacie a Perugia, Olmo e Collestrada: il voto del consiglio regionale - Tuttoggi.info

Aprono nuove farmacie a Perugia, Olmo e Collestrada: il voto del consiglio regionale

Redazione

Aprono nuove farmacie a Perugia, Olmo e Collestrada: il voto del consiglio regionale

Mar, 13/03/2012 - 17:46

Condividi su:


Il Consiglio regionale ha votato all'unanimità la revisione della Pianta organica delle farmacie dei comuni umbri per il biennio 2009-10 che di fatto, sulla base dell'aumentato numero degli abitanti, prevede la istituzione di due nuove farmacie nel Comune di Perugia, una ad Olmo e una a Collestrada, e lo spostamento da Todi a Pantalla di una già esistente. Illustrando il provvedimento in aula, Massimo Buconi, relatore unico dell'atto, ha tenuto a precisare che questa revisione, il cui iter è formalmente iniziato nel settembre 2010, “non ha nulla a che vedere con il recente decreto sulle liberalizzazioni che anche in Umbria determinerà un ulteriore aumento del numero delle farmacie”.
A proposito di questo ultimo atto che dovrà essere convertito dal Parlamento entro il 24 marzo, Buconi ha precisato che “saranno i comuni umbri, sulla base dell'ultimo parametro, di una nuova farmacia ogni 3.300 abitanti, ad individuare le rispettive sedi; mentre spetterà alla Regione assicurare entro un anno la conclusione del previsto concorso straordinario per l'assegnazione dei nuovi esercizi che risulteranno disponibili sul territorio umbro”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!