Apre il cantiere "Fringe" de La Mama Spoleto Open 2013 - Tuttoggi.info

Apre il cantiere “Fringe” de La Mama Spoleto Open 2013

Redazione

Apre il cantiere “Fringe” de La Mama Spoleto Open 2013

Ven, 28/06/2013 - 10:31

Condividi su:


Venerdì 28 giugno 2013 apre il Cantiere Fringe de La Mama Spoleto Open 2013. Al Cantiere Oberdan, alle 22,30 torna, dopo il grande successo dell'edizione 2012, la compagnia La Capra Ballerina con gli spettacoli di marionette “Dorme” e “La fata e il Carbonaio” di Laura Bartolomei e delle sue marionette da polso. Laura Bartolomei ci tiene a sottolineare che le sue sono marionette speciali, che riescono a muovere anche gli occhi e la bocca e che diventano così animate di espressioni.

A La Mama Spoleto Open, Laura Bartolomei presenta lo spettacolo “Dorme”. “DORME è nato guardando i miei figli dormire. Le loro facce rilassate e fiduciose, pur sapendo quanto spesso facevano sogni selvaggi- dice la Bartolomei- ho cominciato a pensare a me stessa da bambina, ai sogni che facevo e che sorprendentemente ricordavo così bene, e mi sono resa conto di quanto la mia vita onirica fosse importante e presente, e che peso avesse sulla mia percezione della realtà. Mentre sogniamo, diventiamo registi dei nostri sogni, che dirigiamo come film. Questa rivoluzione irrazionale, influisce sulla nostra razionalità una volta svegli.”

La performance, senza testo, si sviluppa in dimensioni ridottissime ed è fatta di suoni, rumori, da una colonna sonora e da una scenografia di acqua e sabbia. “Vorrei che il pubblico si sentisse come se stesse guardando attraverso una piccola finestra la vita sommersa di una bambina- continua la regista- per il pubblico sarà come guardare dal buco della serratura qualcosa di molto privato, che forse non dovrebbe guardare!”

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!