Approvato Piano finanziario 2015, Presciutti "Cittadini e imprese pagheranno meno" - Tuttoggi.info

Approvato Piano finanziario 2015, Presciutti “Cittadini e imprese pagheranno meno”

Redazione

Approvato Piano finanziario 2015, Presciutti “Cittadini e imprese pagheranno meno”

Il sindaco di Gualdo Tadino, "Quest'anno ci saranno meno tasse, con una riduzione che avrà una forbice dal 3 al 10%"
Mer, 01/07/2015 - 12:50

Condividi su:


Nell’ultima seduta del Consiglio Comunale di Gualdo Tadino, indetto martedì 30 Giugno, è stato approvato il Piano Finanziario e delle Tariffe TARI inerenti l’anno 2015.

Dopo tanti anni di sacrifici e aumenti della pressione fiscale – ha sottolineato il Sindaco Massimiliano Presciuttifinalmente si inverte la tendenza: i cittadini e le imprese di Gualdo Tadino pagheranno di meno rispetto agli anni precedenti. Un risultato non scontato, frutto di un lavoro di squadra che ha visto protagonisti la Esa, l’Amministrazione Comunale ed i gualdesi, che hanno dimostrato di essere molto virtuosi. I dati parlano chiaro, nella nostra città ad oggi si è abbondantemente superata quota 60% di raccolta differenziata, con la concreta possibilità di arrivare entro fine anno alla soglia del 65% prevista dal Piano Regionale”.

Il primo cittadino ha voluto ringraziare personalmente il Presidente, il CDA e tutto il personale di Esa per il positivo dato raggiunto, sottolineando anche il grande impegno profuso dalla Giunta ed in particolar modo dall’Assessore di riferimento, l’Ing. Michela Mischianti, “che sta lavorando in maniera egregia per raggiungere gli obiettivi che ci eravamo posti. Dopo un solo anno di legislatura il segnale è chiaro: i gualdesi dal 2015 inizieranno a pagare meno tasse con una riduzione che avrà una forbice dal 3 al 10%. Questo era un obiettivo prioritario e concretamente lo abbiamo centrato. Continueremo ad operare in questa direzione per garantire ai cittadini servizi efficienti al minor costo possibile. Nelle prossime ore la Giunta approverà il Bilancio di Previsione 2015, atto che confermerà il trend che abbiamo intrapreso e la netta inversione di tendenza rispetto al recente passato”.

I contenuti del Bilancio di Previsione 2015 saranno illustrati con una Conferenza Stampa in programma sabato 4 luglio nella Sala Consiliare del Municipio. 

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!