APPROVATO DALLA I^ COMMISSIONE IN REGIONE IL PRINCIPIO DI " GREEN PUBLIC PROCUREMENT" - Tuttoggi.info

APPROVATO DALLA I^ COMMISSIONE IN REGIONE IL PRINCIPIO DI ” GREEN PUBLIC PROCUREMENT”

Redazione

APPROVATO DALLA I^ COMMISSIONE IN REGIONE IL PRINCIPIO DI ” GREEN PUBLIC PROCUREMENT”

Gio, 06/11/2008 - 09:38

Condividi su:


Adottare la politica comunitaria del “Green public procurement” (acquisti verdi della pubblica amministrazione) come sistema di orientamento dei consumi pubblici verso beni e servizi ambientalmente preferibili, che comportino un vantaggio economico per l'amministrazione pubblica, tenendo conto dei costi sostenuti lungo l'intero ciclo di utilizzo del prodotto o del servizio. È questo il principale obiettivo della proposta di legge presentata dal consigliere Oliviero Dottorini (Verdi e civici) e approvata oggi a maggioranza dalla Prima commissione del Consiglio regionale. Il provvedimento punta a ridurre l'impatto ambientale di prodotti e servizi utilizzati dalle amministrazioni pubbliche, il consumo di risorse naturali non rinnovabili, la produzione di rifiuti e ad incentivare l'utilizzo di materiali recuperati o riciclati.La proposta di legge dovrà ora essere discussa dall'Aula: Oliviero Dottorini sarà il relatore di maggioranza, mentre per la minoranza relazionerà Alfredo Santi (FI – Pdl).


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!