Approvato ampliamento del cimitero di Bastardo - Tuttoggi.info

Approvato ampliamento del cimitero di Bastardo

Redazione

Approvato ampliamento del cimitero di Bastardo

Mer, 04/11/2020 - 16:01

Condividi su:


La giunta comunale di Giano dell’Umbria ha approvato il progetto per 348mila euro. Il sindaco Petruccioli, “Progetto non più rinviabile”

La giunta comunale di Giano dell’Umbria ha approvato il progetto di ampliamento del cimitero di Bastardo, per un importo complessivo di 348 mila euro. Il progetto prevede la creazione di 100 loculi, 13 aree cimiteriali, 20 ossari e cinque cappelline gentilizie (quattro da cinque posti e una da dieci).

Le risorse per la realizzazione del progetto provengono, in parte, dalla vendita degli spazi cimiteriali e, nella parte più sostanziosa, da un mutuo che sarà acceso dall’amministrazione comunale.

“Questo progetto non era più rinviabile – spiega il sindaco, Manuel Petruccioli, titolare della delega per i servizi cimiteriali – e rappresenta il compimento di uno degli obiettivi del nostro programma elettorale. Portiamo finalmente a termine la progettazione di un intervento figlio di un percorso iniziato nel 2013 con la pubblicazione della manifestazione di interesse per l’acquisto di loculi e cappelline e che si era trascinato nel tempo senza tuttavia vedere il completamento definitivo, finendo per saturare la disponibilità di posti nei tre cimiteri comunali. Sono anche felice di poter affermare le richieste e l’interesse della popolazione, tanto dei residenti quanto dei gianesi che vivono in varie zone d’Italia, sono state elevate pur in questo delicato momento storico, segno della necessità tangibile di un intervento in questo senso da parte dell’amministrazione comunale”.

“La gara sarà indetta auspicabilmente entro fine anno, così da consentire poi la consegna dei lavori non oltre il primo semestre del 2021”, specifica l’assessore ai lavori pubblici, Jacopo Barbarito.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!