APPROVATO A GIANO IL REGOLAMENTO COMUNALE DEL COMMERCIO SU AREE PUBBLICHE - Tuttoggi.info

APPROVATO A GIANO IL REGOLAMENTO COMUNALE DEL COMMERCIO SU AREE PUBBLICHE

Redazione

APPROVATO A GIANO IL REGOLAMENTO COMUNALE DEL COMMERCIO SU AREE PUBBLICHE

Mer, 22/04/2009 - 14:48

Condividi su:


È stato approvato dal Consiglio Comunale , nella seduta del 21 aprile , il nuovo Regolamento comunale per il Commercio su aree pubbliche. L'atto completa un lavoro di profonda revisione di tutto il settore, avviato tre anni fa, che ha consentito di regolarizzare tutte le posizioni degli operatori e di adeguare gradualmente anche tutta la normativa di pertinenza comunale. Il settore del Commercio su aree pubbliche è strategico per l'economia anche alla luce della presenza , a Bastardo , di uno dei mercati settimanali più fiorenti della Regione. Il nuovo regolamento disciplina, tra le altre cose, le riserve dei posti, i criteri per l'assegnazione dei posteggi, la disciplina della fiera annuale di San Francesco , le nuove planimetrie di tutte le aree in cui sono individuati posteggi, a Bastardo, a Giano dell'Umbria e presso i 3 cimiteri civici. Tra le novità l'aumento del numero complessivo di posti nel mercato settimanale che passa da 68 a 77 con la previsione di categorie merceologiche in grado di qualificare ulteriormente il mercato, come le attività artigianali, la vendita dei prodotti tipici e del commercio equo e solidale. Ora l'Ufficio Polizia Municipale procederà al rilascio delle nuove autorizzazioni a tutti i titolari attuali di posteggio e poi alla pubblicazione i bandi per l'assegnazione degli spazi aggiuntivi previsti.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!