APPROVATO A GIANO DELL'UMBRIA IL NUOVO REGOLAMENTO EDILIZIO - Tuttoggi.info

APPROVATO A GIANO DELL'UMBRIA IL NUOVO REGOLAMENTO EDILIZIO

Redazione

APPROVATO A GIANO DELL'UMBRIA IL NUOVO REGOLAMENTO EDILIZIO

Lun, 15/03/2010 - 11:47

Condividi su:


Nell'ultima seduta del 29 dicembre dello scorso anno il Consiglio Comunale ha approvato , alla unanimità , importanti modifiche al Regolamento edilizio sulla base di due criteri : lo snellimento e l'adeguamento parziale alle normative regionali . Un ruolo importante è stato svolto dall'assessorato alla Urbanistica che ha saputo trovare la sintesi operativa grazie al processo di partecipazione e condivisione (nell'ambito della commissione consiliare ) che ha infine portato alla ratifica degli elaborati tecnici ed al conseguente voto unanime . Sono state inserite nel Regolamento anche nuove norme in materia di risparmio energetico e di certificazione di sostenibilità ambientale degli edifici , conformemente alle previsioni del ” Piano Casa ” fatto proprio dalla Regione Umbria . Il Comune di Giano dell'Umbria è stato uno dei primi enti pubblici ad adeguarsi alle direttive urbanistiche che sono molto importanti sia per i privati che per le aziende . In tale contesto il 2010 sarà un anno importante per lo sviluppo della città e del suo circostante territorio . Il nuovo Regolamento edilizio risponde infatti elle esigenze di semplificazione che il mercato oggi richiede alle pubbliche amministrazioni .


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!