Approvati progetti esecutivi finanziati da GAL Valle Umbra e Sibillini - Tuttoggi.info

Approvati progetti esecutivi finanziati da GAL Valle Umbra e Sibillini

Redazione

Approvati progetti esecutivi finanziati da GAL Valle Umbra e Sibillini

Assessore Urbani,”Investimenti su progetti importanti, che consentono di accrescere l’appeal turistico del nostro centro storico senza gravare sul bilancio comunale”
Gio, 28/05/2020 - 17:25

Condividi su:


Approvati dalla giunta comunale i progetti esecutivi ammessi a finanziamento dal GAL (Gruppo di Azione Locale) Valle umbra e Sibillini lo scorso ottobre.

Nell’ultima seduta, infatti, sono state vagliate le schede progettuali elaborate dall’Assessorato Cultura, Sviluppo economico, Fondi europei e valorizzazione del Centro storico guidato da Ada Spadoni Urbani.

Quattro gli interventi che hanno permesso all’amministrazione comunale di ottenere complessivamente circa € 360.000: dalla realizzazione del Museo Aumentato delle Scienze della Terra e del Territorio (MAST), al potenziamento e riqualificazione dei servizi offerti al Museo del Tessuto e del Costume, fino al miglioramento energetico e del sistema di illuminazione di Palazzo Mauri.

Previsto anche un progetto di riqualificazione turistica della parte di centro storico compresa tra il Complesso monumentale di San Nicolò e Palazzo Collicola.

La possibilità di programmare interventi di valorizzazione e rilancio, anche in chiave turistica, di alcuni spazi museali e aree del centro storico – ha dichiarato l’assessore alla cultura e allo sviluppo economico Ada Spadoni Urbaniattraverso investimenti che non gravano in alcun modo sul bilancio comunale, è un’occasione sulla quale abbiamo il dovere di lavorare fino in fondo e al massimo delle nostre capacità, soprattutto in un momento in cui ogni azione finalizzata allo sviluppo economico del territorio assume una valenza maggiore.

Ora attendiamo l’approvazione definitiva da parte del GAL, per mettere gli uffici nella condizione di avviare le procedure di gara per l’affidamento dei lavori”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!