Apple seleziona docente del Campus 'Da Vinci' di Umbertide come “Distinguished educator” - Tuttoggi.info

Apple seleziona docente del Campus ‘Da Vinci’ di Umbertide come “Distinguished educator”

Redazione

Apple seleziona docente del Campus ‘Da Vinci’ di Umbertide come “Distinguished educator”

Si tratta di Clarissa Sirci, docente di Disegno e Storia dell'arte | Sarà ambasciatrice delle possibilità offerte dalle nuove tecnologie nei campi dell'insegnamento/apprendimento
Gio, 02/05/2019 - 11:52

Condividi su:


Apple seleziona una docente del Campus “Leonardo da Vinci” di Umbertide come “Apple distinguished educator” (Ade). Si tratta di Clarissa Sirci, docente di Disegno e Storia dell’Arte dell’istituto altotiberino, che ha brillantemente superato le selezioni del 2019.

Questa prestigiosa e complessa selezione permetterà alla docente di entrare a far parte di un’apprezzata community di innovatori della didattica e di far emergere le migliori pratiche educative del Campus a livello mondiale. Infatti Clarissa Sirci avrà l’opportunità di collaborare con più di 2800 colleghi di tutto il mondo e di trasformare nuove e brillanti idee in straordinarie esperienze didattiche per gli studenti.

I docenti “Apple distinghished educator” saranno autori, consulenti, ambasciatori e sostenitori delle possibilità offerte dalle nuove tecnologie nei campi dell’insegnamento/apprendimento. Essere selezionati da Apple, tra le aziende più note al mondo per la produzione di sistemi operativi, computer e dispositivi multimediali, è indiscutibilmente un grande onore e un qualificato riconoscimento.

La preside Franca Burzigotti ha commentato: “E’ davvero una gran bella notizia avere al Campus di Umbertide una docente Ade, la cui professionalità e propensione all’innovazione didattica attraverso il digitale è stata riconosciuta a livello mondiale da Apple. Un’attestazione di indiscusso valore che premia la capacita della docente Clarissa Sirci, per aver saputo interpretare con competenza ed impegno le sfide dell’innovazione che abbiamo intrapreso in questa scuola. Un riconoscimento del tutto meritato e di cui siamo fieri ed orgogliosi“.

Apple scrive: “Siamo lieti di dare il benvenuto a Clarissa Sirci nel programma Ade 2019. Nel 1994 Apple ha creato il programma Ade per offrire un riconoscimento ai pionieri dell’istruzione primaria e secondaria che impiegano i prodotti Apple per trasformare la didattica e rivoluzionare le nostre vite. Giunto al suo 25° anniversario, il programma è cresciuto fino a trasformarsi in una comunità mondiale di oltre 2800 leader innovativi che aiutano altri docenti a scoprire nuovi modi di usare iPad e Mac“.

Il contributo della docente al miglioramento dell’istituto è evidente su più fronti: da quello della riqualificazione degli spazi in chiave 3.0, allo sviluppo della biblioteca e promozione della lettura, alla metodologia del Debate, all’implementazione di metodologie digitali smart e nuovi ambienti di apprendimento come il Future Labs. Recentemente ha anche svolto, su incarico del ministero dell’Istruzione, il ruolo di Mentor a ‘Futura Genova’, un evento nazionale di Scuola Digitale, facendo parte del gruppo di Teachers Matter per la formazione dei docenti. Come tutti i nuovi Ade, Clarissa Sirci dovrà partecipare all’Ade Institute 2019 nella propria area geografica, per lei quella europea, che si svolgerà a fine luglio prossimo, nei Paesi Bassi.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!