Appena scarcerato arriva provvedimento espulsione. Polizia Spoleto lo scorta a Cie del Sud Italia - Tuttoggi.info

Appena scarcerato arriva provvedimento espulsione. Polizia Spoleto lo scorta a Cie del Sud Italia

Redazione

Appena scarcerato arriva provvedimento espulsione. Polizia Spoleto lo scorta a Cie del Sud Italia

Dom, 27/11/2011 - 19:08

Condividi su:


Il personale del Commissariato di Polizia di Spoleto, guidato dal Vicequestore Aggiunto Francesca Peppicelli, ha prelevato ieri un detenuto albanese di 42 anni appena scarcerato dal penitenziario di Maiano, e l’ha scortato presso un Cie del sud Italia da dove verrà presto rimpatriato.

L’uomo, clandestino, era in carcere dal 2007 per una serie di reati tra cui violenza sessuale e atti sessuali con minori commessi in Campania, precisamente ad Aversa. Prima di accompagnarlo al Cie, gli agenti lo hanno portato in Questura, dove la Polizia Scientifica ha provveduto al riconoscimento tramite il sistema “afis”.

Solo dopo questa operazione l’Ufficio Immigrazione ha potuto emettere un provvedimento di espulsione dal territorio italiano, in cui il 42enne, peraltro sprovvisto di passaporto, non potrà fare ritorno per 10 anni. Si tratta del secondo caso di rimpatrio immediato dopo la scarcerazione successo a Spoleto negli ultimi 15 giorni.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!