Appello degli albergatori all'assessore: "che fine ha fatto la Consulta del Turismo"? - Tuttoggi.info

Appello degli albergatori all'assessore: “che fine ha fatto la Consulta del Turismo”?

Redazione

Appello degli albergatori all'assessore: “che fine ha fatto la Consulta del Turismo”?

Mar, 22/01/2013 - 15:44

Condividi su:


Claudio Bianchini

Probabilmente la tanto annunciata ‘Consulta comunale per la promozione turistica’ non verrà costituita nemmeno durante questa legislatura. E’ questa la preoccupazione che inizia a prender piede tra alcuni albergatori di Foligno, considerando che l’ultimo appello venne lanciato il 27 aprile 2012 dall’ex presidente Venanzio Pazzani. A chiedere un impegno concreto fu anche il consigliere comunale, Francesco Maria Mancia. La stessa assessora Elisabetta Piccolotti, prese in seria considerazione gli appelli indirizzati al Palazzo tanto che il 19 giugno dello scorso anno – ricordano gli addetti del settore – annunciò la costituzione della consulta, tra l’altro già presente ed attiva sino al 2000. Si trattava di una proposta articolata e funzionale: una sorta di consorzio per la promozione e la valorizzazione del turismo locale, del quale avrebbero dovuto far parte oltre al sindaco e allo stesso assessore, anche funzionari della regione, rappresentanti di albergatori e bed & breakfast, ma anche referenti di tour operator e agenzie di viaggio, organizzatori dei principali eventi sul territorio, gestori di strutture museali e sportive, esponenti di categorie economiche e del mondo culturale. Una formula che aveva soddisfatto in pieno gli addetti ai lavori, poi però questa consulta non vide più la luce, ed ora il tempo stringe. “Se l’assessore Piccolotti, come tra l’altro le auguriamo e ci auguriamo verrà eletta deputato lasciando la giunta comunale – argomentano – tra i tempi di sostituzione, e d’insediamento del successore, si slitterà in pieno periodo pasquale. A quel punto sarà già troppo tardi per costituire l’organismo. Considerando che manca poco più di un anno alla fine della legislatura, rischiamo di non realizzare più nulla”. L’appello viene quindi rivolto direttamente al sindaco Mismetti, affinchè riprenda personalmente in mano subito la questione, mantenendo la pubblica promessa.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!