Appalto Cascata delle Marmore, permane grande clima di incertezza - Tuttoggi.info

Appalto Cascata delle Marmore, permane grande clima di incertezza

Redazione

Appalto Cascata delle Marmore, permane grande clima di incertezza

Le organizzazioni sindacali di categoria esprimono grande preoccupazione per il futuro del sito e per i lavoratori dell'appalto
Gio, 20/06/2019 - 15:42

Condividi su:


Ancora preoccupazioni da parte dei sindacati sulla Cascata delle Marmore e sull’appalto del Comune di Terni per la gestione.

“Una storia complessa – evidenziano in una nota Cgil, Cisl e Uil – quella che interviene nella gestione della Cascata. Una storia infinita, in cui tra interpretazioni di cavilli burocratici e nuovi bandi ci si trova a tentare di capire quali sono le novità introdotte dalla nuova gara. Le organizzazioni sindacali di categoria esprimono grande preoccupazione per il futuro del sito, di importanza strategica per lo sviluppo turistico del territorio ternano, e per le lavoratrici e i lavoratori dell’appalto stesso.

La domanda su cui ci si è interrogati, senza avere una risposta certa da parte dell’amministrazione comunale, è riferita al numero delle persone da impiegare previste nel nuovo bando e agli orari di apertura del parco, in base alle ore individuate da ottobre e per tutto l’inverno.

La filiera del turismo può contribuire in maniera determinante a quell’idea di sviluppo integrato e diversificato di cui il territorio ha estremamente bisogno e che necessita di una politica dedicata, con eventi da dispiegare durante tutto l’arco dell’anno.

Non si intravede, nelle pieghe del bando, la strategia di intervento per lo sviluppo del sito e per la garanzia delle lavoratrici e dei lavoratori.

I questi quesiti posti all’amministrazione comunale non hanno ancora trovato una risposta, contribuendo in tal modo a generare un clima di incertezza in cui è necessario fare chiarezza”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!