Aperture straordinarie notturne dell'aeroporto, riunione in Prefettura - Tuttoggi.info

Aperture straordinarie notturne dell’aeroporto, riunione in Prefettura

Redazione

Aperture straordinarie notturne dell’aeroporto, riunione in Prefettura

Attivati i servizi per garantire trasporti per esigenze mediche
Mar, 09/10/2018 - 10:05

Condividi su:


Riunione in Prefettura per organizzare i servizi legati alla riapertura notturna dell’aeroporto internazionale dell’Umbria “San Francesco d’Assisi” in casi di necessità, come trasporti sanitari di emergenza di pazienti in pericolo di vita, persone da sottoporre a trapianto, organi da trapiantare ed equipe sanitarie.

Nel corso dell’incontro, al quale hanno preso parte rappresentanti di Enac, Enav, del Comando provinciale di Perugia dei vigili del fuoco, del 118, della Asl Umbria 1 e della Sase (la società che gestisce l’aeroporto) è stata evidenziata la necessità di adottare, per quanto di rispettiva competenza e in rapporto di stretto coordinamento, tutte le misure organizzative atte a garantire, in caso di emergenza sanitaria, la tempestiva riapertura notturna dello scalo e la conseguente effettuazione del trasporto richiesto.

Il prefetto Sgaraglia ha richiamato l’attenzione sulle responsabilità connesse alla mancata esecuzione di un servizio pubblico essenziale come quello costituito dai trasporti sanitari per l’effettuazione di trapianti o per esigenze mediche di carattere emergenziale in genere.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!