Apertura anno scolastico, il sindaco invia un messaggio a studenti ed insegnanti - Tuttoggi.info

Apertura anno scolastico, il sindaco invia un messaggio a studenti ed insegnanti

Redazione

Apertura anno scolastico, il sindaco invia un messaggio a studenti ed insegnanti

Ven, 09/09/2011 - 16:27

Condividi su:


Mismetti ha voluto augurare a tutti un buon anno scolastico, sottolinendo l'impegno dell'amministrazione per il mondo della formazione
In occasione dell’apertura dell’anno scolastico, prevista per lunedì 12 settembre, il sindaco di Foligno, Nando Mismetti, ha inviato un messaggio a studenti, insegnanti e personale scolastico del territorio. Ecco il testo: “Care ragazze e cari ragazzi, inizia oggi un nuovo anno scolastico e desidero portarvi il mio saluto e l’incoraggiamento dell’Amministrazione comunale per questa nuova esperienza. Buon lavoro e in bocca al lupo a tutti! L’anno che vi aspetta sarà sicuramente impegnativo, ma vi invito ad affrontarlo con entusiasmo e dedizione, consapevoli che formazione e cultura sono il miglior investimento per il vostro futuro. Nonostante le difficoltà economiche e sociali che stiamo attraversando, vi invito ad avere fiducia nella scuola e a coltivare le vostre potenzialità attraverso lo studio, perché istruzione e merito sono il primo passo per costruire una società migliore. Rivolgo un saluto particolare a tutti gli operatori del mondo della scuola: ai dirigenti, agli insegnanti, al personale amministrativo e ausiliario. Questo anno scolastico si apre in un contesto economico e sociale particolarmente difficile, fatto di pesanti tagli a tutto il settore pubblico, di riforme assolutamente inadeguate sul fronte dell’istruzione, che minacciano la qualità del sistema scolastico italiano, e di ulteriori riduzioni al personale docente e alle risorse dedicate alla formazione, che mettono in discussione lo stesso diritto allo studio. Questa Amministrazione comunale – nonostante i gravissimi tagli del Governo agli enti locali, che al nostro Comune costeranno oltre 10 milioni di euro – continuerà a sostenere il mondo della formazione e a garantire quanto di propria competenza, pur nella consapevolezza che non sarà più possibile mantenere invariati tutti i servizi. Nonostante i disagi, invito tutti i dirigenti scolastici e tutti gli insegnanti a svolgere sempre con fiducia e passione, il loro fondamentale ruolo di educatori. Auguro buon anno scolastico anche alle famiglie e invito tutti i genitori a seguire i propri figli nel percorso di studi, condividendo le difficoltà e collaborando con i docenti, certi che cultura e formazione sono il miglior investimento per il futuro dei nostri ragazzi e per lo sviluppo del nostro Paese. Buon anno scolastico a tutti!”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!