Aperte le iscrizioni per il "Valzer dei moscerini", apprendimento musicale per bambini da 0 a 48 mesi - Tuttoggi.info

Aperte le iscrizioni per il “Valzer dei moscerini”, apprendimento musicale per bambini da 0 a 48 mesi

Redazione

Aperte le iscrizioni per il “Valzer dei moscerini”, apprendimento musicale per bambini da 0 a 48 mesi

Sab, 26/01/2013 - 10:18

Condividi su:


Aperte le iscrizioni per “Il valzer dei moscerini”, corso di apprendimento del linguaggio espressivo musicale rivolto ai bambini da 0 a 48 mesi. Si ci può iscrivere fino all’8 febbraio. In totale saranno dieci gli incontri che, a partire dal 13 febbraio ( e poi il 27 febbraio, 13 e 20 marzo, 3 e 10, 24 aprile, 8 e 22 e 29 maggio) si svolgeranno nei locali del Centro per l'infanzia “Il Glicine” in Viale Martiri della Resistenza.

Quattro i corsi attivati e una metodologia che prevede una diversificazione di proposte in base alle fasce d'età dei bambini. Per il I corso, che si svolgerà dalle 15:30 alle 16:30 e sarà rivolto ai bambini fino a 12 mesi, melodie e schemi ritmici verranno presentati con l'ausilio della sola voce cantata, del movimento del corpo o attraverso strumenti morbidi, avendo particolare cura del campo visivo e motorio ridotto del neonato.

Per il II corso (16:30-17:30, dai 13 ai 24 mesi) sono previsti giochi sonori e movimenti corporei che vanno ad esplorare maggiormente la dimensione spaziale oltreché musicale delle attività. Nel III corso (17:30-18:30, dai 25 ai 36 mesi) verranno approfondite le tematiche precedenti, creando un vissuto fantastico, una storia che funga da tessuto connettivo alle attività. I bambini più grandi che prenderanno parte al IV corso (18:30-19:30, dai 37 ai 48 mesi) potranno cimentarsi in esercizi di body percussion, creando anche semplici strumenti sonori da utilizzare nel corso delle lezioni.

Per scaricare il pieghevole con tutte le informazioni e la domanda di iscrizione si può accedere al sito del Comune al seguente indirizzo: http://bit.ly/XCk1IB

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!