Apecchiese, Rossi scrive a Melasecche “Urgono guardrail in alcuni punti pericolosi” - Tuttoggi.info

Apecchiese, Rossi scrive a Melasecche “Urgono guardrail in alcuni punti pericolosi”

Redazione

Apecchiese, Rossi scrive a Melasecche “Urgono guardrail in alcuni punti pericolosi”

Gio, 02/12/2021 - 13:12

Condividi su:


Il consigliere regionale marchigiano ha anche invitato l'assessore ad un sopralluogo sul "pericoloso" tratto umbro

Il consigliere regionale di Civici Marche Giacomo Rossi ha scritto all’assessore alle Infrastrutture della Regione Umbria Enrico Melasecche per richiedere l’apposizione di barriere guardrail in alcuni punti pericolosi sul lato umbro (entro i confini del Comune di Città di Castello) della SR 257 Apecchiese.

Ho voluto interessare l’assessore Melasecche, – dice Rossi – come già feci nel gennaio 2020, quando ancora ero consigliere comunale di Apecchio (PU), sulla necessità di installare guardrail nel tratto della strada regionale 257 al km 14 IV ed in alcuni brevi tratti limitrofi allo stesso chilometraggio“.

Il recente disboscamento sottostante alla strada, ha evidenziato ancora di più la pericolosità di questo tratto dove, a pochi centimetri dalla striscia bianca, ci sono rischiosi dirupi che minano la sicurezza dei viaggiatori specialmente nei periodi invernali, quando la strada è spesso interessata da neve e gelo.

Vista l’importanza dell’arteria (tra le principali che collegano Marche ed Umbria) – continua Rossi – e il consistente traffico che insiste nella stessa, nella tutela dei nostri rispettivi cittadini, umbri e marchigiani, ho chiesto alla Regione Umbria questo piccolo ma importante intervento per far fronte a questa pericolosa situazione che, con pochi metri di barriere, si potrebbe risolvere, mettendo in sicurezza in poco tempo il tratto in questione”. Rossi si è anche reso “disponibile per un eventuale sopralluogo. Sono certo che l’assessore potrà accogliere questa mia istanza”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!