Aosp Terni, screening gratuiti per prevenzione tumori del cavo orale - Tuttoggi.info

Aosp Terni, screening gratuiti per prevenzione tumori del cavo orale

Redazione

Aosp Terni, screening gratuiti per prevenzione tumori del cavo orale

Il 17 aprile presso gli ambulatori della clinica otorinolaringoiatrica dell’ospedale Santa Maria
Lun, 13/04/2015 - 12:17

Condividi su:


L’Azienda ospedaliera Santa Maria di Terni ha aderito alla prima giornata della prevenzione AOOI dedicata alla diagnosi precoce dei tumori del cavo orale e venerdì 17 aprile, dalle ore 10 alle ore 15, i cittadini potranno accedere liberamente agli ambulatori della Clinica Otorinolaringoiatrica (al secondo piano del complesso ospedaliero) per sottoporsi ad una visita gratuita volta a effettuate con metodiche non invasive. Per informazioni ed eventuali prenotazioni è possibile telefonare ai numeri 0744-205039 e 0744-205234.

Le neoplasie del cavo orale sono molto diffuse nella nostra società, ogni anno si contano mediamente 12 nuovi casi ogni 100mila abitanti. Fumo, alcol, cattiva igiene orale, protesi dentarie traumatizzanti, infezioni virali da papilloma virus e cattive abitudini alimentari sono riconosciuti come i principali fattori che favoriscono il loro insorgere.

“Di fondamentale importanza risulta pertanto la diagnosi precoce – sottolinea il dottor Santino Rizzo, direttore della clinica Otorinolaringoiatrica di Terni – che permette un trattamento conservativo e meno invalidante per tutto l’organismo e riduce i costi di terapia e riabilitazione”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!