Anziano scomparso da casa di riposo ritrovato e portato in salvo dai soccorsi - Tuttoggi

Anziano scomparso da casa di riposo ritrovato e portato in salvo dai soccorsi

Redazione

Anziano scomparso da casa di riposo ritrovato e portato in salvo dai soccorsi

Gio, 08/12/2011 - 16:25

Condividi su:


M.P., anziano ospite della casa di riposo Villa Giulia a Col Martino, nei pressi di Stroncone, si era allontanato nella prima mattina di oggi facendo perdere poi le sue tracce. I responsabili della casa di riposo, non vedendolo tornare, hanno avvertito con tempestività le autorità competenti.
Si è immediatamente messa in moto la macchina dei soccorsi coinvolgendo i Carabinieri, gli uomini della Protezione Civile di Stroncone e il Soccorso Alpino e Speleologico Umbria SASU.
Il Corpo Nazionale Soccorso Alpino CNSAS dell’Umbria, ha fornito, oltre le due squadre di ricerca di superficie ed un’unità cinofila da ricerca di superficie (UCRS), tutta la sua esperienza in fatto di coordinamento delle operazioni necessarie ad interventi in luogo impervio .
Grazie a ciò sono terminate poco prima delle 13:00 le operazioni di recupero di M. P. che, seppur stanco, è stato ritenuto, dai sanitari che lo hanno visitato, in buone condizioni e portato con l’ambulanza presso l’Ospedale vicino.

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!