Anziano scomparso a Deruta, ricerche senza sosta | Ritrovato - Tuttoggi.info

Anziano scomparso a Deruta, ricerche senza sosta | Ritrovato

Redazione

Anziano scomparso a Deruta, ricerche senza sosta | Ritrovato

Continuano senza sosta da ieri le ricerche di un uomo di 78 anni scomparso a Deruta prima dell'ora di pranzo
Lun, 15/06/2020 - 09:46

Condividi su:


E’ stato ritrovato lunedì mattina in un campo l’anziano che era scomparso da quasi 24 ore a Deruta. A confermarlo è il vicesindaco Giacomo Marinacci. L’uomo, nonostante la notte passata al freddo, sarebbe in discrete condizioni di salute, ma ora verrà sottoposto ad accertamenti medici. Imponenti le ricerche che erano state messe in campo e che fortunatamente hanno dato esito positivo.

Il ritrovamento è avvenuto intorno alle 10.40, ad opera del personale dei vigili del fuoco e della protezione civile. Si trovava lungo via delle Barche, una strada secondaria che collega Deruta a Fanciullata. Ora il 78enne è stato affidato alle cure mediche.

(aggiornato alle ore 11.20)


Continuano senza sosta da ieri le ricerche di un uomo di 78 anni scomparso a Deruta. Dell’anziano si sono perse le tracce prima dell’ora di pranzo. Imponente il dispositivo messo in campo per le ricerche, che però ancora non avrebbero dato alcun esito.

Ieri pomeriggio si è alzato in volo anche un elicottero e i soccorsi hanno continuato a perlustrare la zona anche nella notte. Circa 50 gli operatori coinvolti, tra vigili del fuoco, forze dell’ordine e volontari di protezione civile, comprese anche le unità cinofile.

L’uomo avrebbe problemi di memoria e non avrebbe con sé le sue medicine. Il 78enne scomparso è alto 1,70 e pesa circa 65 kg. Al momento della scomparsa indossava un berretto nero, una maglietta verde a maniche lunghe e un giubbotto smanicato blu, pantaloni lunghi e scarpe grigie. Chi lo avvistasse può contattare il 112.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!