Anziano non riesce a ritirare la pensione al bancomat

Anziano non riesce a ritirare la pensione al bancomat | La polizia interviene

Redazione

Anziano non riesce a ritirare la pensione al bancomat | La polizia interviene

Dom, 15/01/2023 - 17:31

Condividi su:


La polizia interviene, lo aiuta e lo riaccompagna a casa

Gli agenti della Polizia di Stato di Perugia, a seguito di chiamata al Numero Unico di Emergenza Europeo, sono intervenuti presso un ufficio postale del capoluogo per la presenza di una persona anziana in difficoltà. Giunti sul posto, gli operatori hanno preso contatti con il richiedente – un cittadino italiano, classe 1933 – che in stato di agitazione ha spiegato ai poliziotti di non riuscire a prelevare la pensione dallo sportello automatico.

L’anziano riaccompagnato a casa dalla polizia

Dopo averlo tranquillizzato, gli agenti hanno chiesto informazioni al personale addetto allo sportello, aiutandolo poi a ritirare la pensione dal bancomat. Accortisi delle difficoltà di deambulazione dell’89enne, i poliziotti hanno deciso di riaccompagnarlo a casa dove, ad attenderli, c’era anche la moglie affetta da problemi di salute. Dopo un giro a bordo della “pantera” della Polizia di Stato, l’uomo – visibilmente commosso per il gesto degli agenti – li ha ringraziati per l’aiuto e la sensibilità dimostrata.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!