Anziana signora cade sulle scale che collegano Piazza Pianciani a Via Minervio. Sul posto Vigili Urbani e 118 (Foto TO®) - Tuttoggi.info

Anziana signora cade sulle scale che collegano Piazza Pianciani a Via Minervio. Sul posto Vigili Urbani e 118 (Foto TO®)

Redazione

Anziana signora cade sulle scale che collegano Piazza Pianciani a Via Minervio. Sul posto Vigili Urbani e 118 (Foto TO®)

Mar, 23/08/2011 - 11:53

Condividi su:


Uno spiacevole incidente ha visto protagonista, pochi minuti fa in pieno centro storico, una signora di circa 60 anni. La donna stava scendendo le scale che da Piazza Pianciani conducono in Via Minervio quando, forse per aver messo semplicemente un piede in fallo, è caduta pesantemente a terra.
Alcune persone presenti in loco hanno immediatamente allertato il 118 e prestato assistenza alla signora cercando di tranquillizzarla. Sul posto sono giunti anche i Vigili Urbani, per tenere la situazione sotto controllo. I sanitari del 118 hanno parzialmente medicato sul momento la signora, per poi caricarla in ambulanza e trasportarla in ospedale. E’ a questo punto che la situazione è divenuta apparentemente inspiegabile. L’ambulanza non ha proseguito come prevedibile la sua marcia attraverso Corso Mazzini ed ha dovuto quindi scendere contromano lungo via Filitteria, per poi ritrovarsi di fronte al Teatro Nuovo e imboccare, questa volta nel giusto senso di marcia, Via Giustolo.

E' la seconda volta, nel giro di 8 giorni, che un mezzo di soccorso si trova a dover passare attraverso Corso Mazzini ma è impossibilitato a farlo. A ferragosto, quando un uomo aveva chiesto soccorso a 118 e Vigili del Fuoco, il mezzo di questi ultimi non era riuscito a passare a causa delle bancarelle del mercatino dell'antiquariato. Oggi la storia si è ripetuta con l'ambulanza, con l'aggravante che non c'era nessuna bancarella ad ingombrare la sede stradale.

Aggiornamento h 20.41 del 24 agosto – La Dottoressa De Vincenzi, Comandante della Polizia Municipale, ha spiegato che la “manovra”, assistita dai vigili presenti sul posto, è stata decisa dai sanitari del 118 che hanno preferito non trasportare la signora infortunata lungo le scale (per poi farla entrare in ambulanza), ma farla direttamente salire in ambulanza all'altezza del Bar Tebro.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!