Anziana in stato confusionale soccorsa dalla polizia - Tuttoggi.info

Anziana in stato confusionale soccorsa dalla polizia

Redazione

Anziana in stato confusionale soccorsa dalla polizia

Ven, 10/06/2022 - 16:22

Condividi su:


Vagava per le strade di Bastia Umbra con il deambulatore, in stato confusionale e con addosso solo il pigiama. A dare l’allarme al Numero Unico di Emergenza è stata una passante che ha notato la donna, ultraottantenne, che con estrema fatica muoveva passi incerti spostandosi apparentemente senza meta.

Immediato l’arrivo della Volante del Commissariato di Assisi. Gli agenti, una volta raggiunta l’anziana, si sono avvicinati per prestarle soccorso e identificarla.

Dopo averla coperta con un maglione offerto dalla passante che aveva richiesto l’intervento, i poliziotti hanno notato che la donna aveva in una mano un mazzo di chiavi.

Hanno provato, quindi, a chiederle chi fosse e dove abitasse ma la signora ha risposto indicando solo il proprio nome senza tuttavia essere in grado di fornire l’indirizzo dell’abitazione. Alle successive domande degli agenti, però, ha ricordato anche il nome della figlia.

Grazie agli accertamenti condotti dai poliziotti, è stato possibile in breve tempo rintracciare la figlia che è stata allertata dalla Sala Operativa della Questura.

A quel punto gli operatori si sono offerti di riaccompagnarla a casa con la Volante. Ma la donna ha declinato l’invito, preferendo rientrare a piedi ed è stata accompagnata passo dopo passo dai poliziotti.

Giunti a casa, è stata riaffidata alle cure della figlia che ha ringraziato i poliziotti e la signora che aveva dato l’allarme per la premura mostrata verso l’anziana madre.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!