Anziana aggredita di mattina in pieno centro, volevano strapparle la collana - Tuttoggi.info

Anziana aggredita di mattina in pieno centro, volevano strapparle la collana

Redazione

Anziana aggredita di mattina in pieno centro, volevano strapparle la collana

L'aggressore inseguito e raggiunto da un passante intervenuto per soccorere la donna | Arrestato dalla Polizia, è in carcere
Gio, 01/06/2017 - 16:46

Condividi su:


Questa mattina gli agenti della Squadra Volante del Commissariato di Foligno, diretto dal Vice Questore Aggiunto Bruno Antonini, hanno arrestato in flagranza di reato G.M. – folignate di 23 anni già noto alle forze dell’ordine – per tentata rapina aggravata ai danni di una donna di 75 anni.

La vittima era tranquillamente a passeggio per le vie del centro storico quando è stata improvvisamente aggredita alle spalle dal ragazzo, che l’ha immobilizzata tentando di strapparle dal collo la collana.

Nell’invano tentativo di liberarsi dalla forte presa, la donna è caduta a terra, lottando tenacemente contro l’aggressore: a questo punto, le grida di aiuto sono state sentite dai passanti che si sono velocemente avvicinati.

Vistosi oramai scoperto, il rapinatore ha desistito dandosi alla fuga, senza tenere conto della determinazione di uno dei soccorritori, che lo ha inseguito, rincorrendolo fino a quando non sono stati raggiunti dalla volante della Polizia.

Il 113 era già stato allertato, e grazie allo stretto contatto telefonico con l’inseguitore, sono riusciti a bloccarlo.

La donna, che ha subito lesioni personali, fortunatamente non gravi, ha formalizzato la denuncia, riconoscendo la persona arrestata.

Come disposto dal PM di turno della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Spoleto, l’arrestato è stato condotto al carcere di Spoleto.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!