"Anticamente le erbe", 3 giorni di eventi nell'ambito della mostra-convegno di micologia - Tuttoggi.info

“Anticamente le erbe”, 3 giorni di eventi nell'ambito della mostra-convegno di micologia

Redazione

“Anticamente le erbe”, 3 giorni di eventi nell'ambito della mostra-convegno di micologia

Ven, 28/09/2012 - 10:23

Condividi su:


di Pro Loco Spoleto

L’Associazione Pro Loco di Spoleto in collaborazione con il Gruppo Micologico “Valle Spoletana”, sta programmando nell’ambito della 18° edizione della “Mostra Convegno di Micologia” un evento denominato “Anticamente le Erbe”, che avrà luogo dal 01 al 04 Novembre 2012 negli splendidi locali del Complesso Monumentale San Nicolò di Spoleto. Tale iniziativa riveste un alto rilievo culturale e sociale in quanto consente di esaltare alcune delle nostre eccellenze sia paesaggistiche che architettoniche che enogastronomiche nel pieno rispetto della tradizione, come essenzialità di conoscenza, specialmente per i giovani.

I migliori espositori-produttori saranno presenti deliziando i vostri occhi ed il vostro palato. Inoltre dimostrazioni pratiche e degustazioni di alcune delle prelibatezze spoletine sia dolci che salate, con la taverna aperta a pranzo che a cena. Con la collaborazione dei ragazzi dell’Istituto Alberghiero di Spoleto ed i loro docenti si terranno lezioni di Bon Ton a tavola, tecnica dell’intaglio di frutta e verdura, presentazione e decorazione dei cibi, l’arte di piegare i tovaglioli.

Sono inoltre previste dimostrazioni pratiche di decorazione del vetro e della ceramica, mostra espositiva di erbe e frutti spontanei, mostra convegno di micologia con visite guidate ed illustrazione guidata dei caratteri delle specie a cura di un micologo. Musica e balli popolari, dimostrazione lavorazione formaggio e ricotta con degustazione finale e una novità: direttamente da Porto Recanati “mozzarella espresso”, una divertente ed interessante dimostrazione delle lavorazione della mozzarella con degustazione finale.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!