Anthony Scaramucci, un "gualdese" che punta alla Casa Bianca | La lettera di Presciutti - Tuttoggi.info

Anthony Scaramucci, un “gualdese” che punta alla Casa Bianca | La lettera di Presciutti

Redazione

Anthony Scaramucci, un “gualdese” che punta alla Casa Bianca | La lettera di Presciutti

Il finanziere 53enne è stato già chiamato dal presidente Donald Trump per curare il passaggio dalla presidenza Obama all’attuale, il sindaco si congratula e lo invita ai Giochi de le Porte
Ven, 31/03/2017 - 14:05

Condividi su:


A migliaia di km di distanza da Gualdo Tadino, negli Usa, c’è un “gualdese d’origine” che si sta affermando come uomo di grande successo, tanto da meritare una missiva di congratulazioni da parte del sindaco Massimiliano Presciutti.

Si chiama Anthony Scaramucci, ha 53 anni, e dopo aver ricevuto, lo scorso 22 marzo, dalla NIAF (la più importante Fondazione di italo-americani in USA che negli anni ha premiato personaggi del calibro di Frank Sinatra, Liza Minelli e Luciano Pavarotti, tanto per citarne alcuni) una onorificenza per essersi distinto nella sua professione, uno dei più grandi finanzieri di Wall Street, ed essere stato chiamato dal presidente Donald Trump a far parte del gruppo di lavoro che ha curato il passaggio dalla presidenza Obama all’attuale (“Transition Team”), stando ad alcune indiscrezioni, è prossimo ad arrivare alla Casa Bianca nel ruolo di Direttore delle relazioni esterne.

Anthony Scaramucci è nipote di Alessandro Scaramucci, nato nel 1890 a Gualdo Tadino nella frazione di Nasciano, che all’epoca lasciò l’Italia per cercare fortuna in Usa insieme alla sua seconda moglie Celestina Moriconi di Fossato, dalla quale ebbe 6 figli tra cui Alessandro Junior Scaramucci, padre di Anthony.

L’origine di Anthony Scaramucci, chiaramente gualdese, non è dunque passata inosservata al sindaco che, oltre a congratularsi con lo stesso per i successi ottenuti negli States, attraverso una lettera, ha voluto invitare a tornare presto Anthony, in occasione della prossima edizione de “I Giochi de le Porte”, nella “sua” Gualdo Tadino. Questo la missiva integrale inviata:

Carissimo Dott. Anthony Scaramucci,

a nome dell’Amministrazione Comunale e mio personale desidero esprimerLe le mie più vive congratulazioni per i successi che Lei sta ottenendo negli Stati Uniti. Ultimi in ordine cronologico, non considerando i trionfi nel campo della finanza, sono il coinvolgimento nel “Transition Team” del neo Presidente Usa Donald Trump e l’onorificenza ricevuta mercoledì 22 marzo dalla Niaf, la più importante Fondazione di italo-americani presente in America. La sua fama e la sua popolarità, ottenuta con professionalità ed impegno, hanno varcato l’Oceano arrivando anche a Gualdo Tadino, città che ha dato i natali nel 1890 a suo nonno Alessandro e di cui Lei è originario.

Da Sindaco della città di Gualdo Tadino siamo dunque estremamente onorati di avere un “gualdese” di successo negli Stati Uniti d’America, che per la sua grande abilità, competenza e professionalità è uno dei finanzieri più importanti di Wall Street e collabora attivamente nello staff del Presidente Donald Trump. Non le nego che saremmo entusiasti di poterLa avere presto nostro ospite nella nostra città, che è anche la Sua terra di origine. L’occasione più gradita sarebbe dal 22 al 24 Settembre 2017 in occasione de “I Giochi de le Porte”, manifestazione principe di Gualdo Tadino ed essenza della gualdesità. Ovviamente, visti i Suoi tanti impegni e le difficoltà per organizzare un viaggio fuori continente, la disponibilità ad averLa nostra ospite a Gualdo Tadino è estesa a tutto l’anno.

Congratulandomi ancora per i suoi successi ottenuti, per i prossimi che arriveranno e per portare in alto il nome di Gualdo Tadino anche negli USA la saluto cordialmente e mi auguro di vederLa prossimamente nella “nostra”e “sua” bellissima città

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!